Sono intervenuti il “Capoclasse” Mario Capanelli, Renato Diamantini, Mario Fumanti, Franco Moriconi, Nazzareno Rogari, Paolo Spogli, Sante Urbanelli, Paris Volpi

GUBBIO – C’era una volta l’avviamento professionale a tipo industriale, un ciclo di studi triennale frequentato dopo le scuole elementari.

Nel 1964 termina il suo corso e viene istituita la Scuola Mediaunificata“, ancora oggi in vigore. Gli studenti della 3°A di quell’anno, che sono stati gli ultimi a frequentare l’avviamento già si erano ritrovati nel 2014 per festeggiare i 50 anni del diploma.

Nei giorni scorsi, agli ordini del “CapoclasseMario Capanelli, si sono incontrati di nuovo presso il “Ristorante dei Consoli” per ricordare episodi e aneddoti di quel periodo di spensierata adolescenza.

Sono intervenuti Mario Capanelli, Renato Diamantini, Mario Fumanti, Franco Moriconi, Nazzareno Rogari, Paolo Spogli, Sante Urbanelli, Paris Volpi. Nell’euforia della serata, si sono dati appuntamento a breve termine, magari in riva all’Adriatico.