Intervento dei Vigili del Fuoco di Gaifana per un incendio in un’abitazione di Gualdo Tadino. Sfollati gli occupanti e dichiarata la parziale inagibilità

In seguito alle operazioni di spegnimento e bonifica è stata disposta la parziale inagibilità della palazzina e il conseguente allontanamento degli occupanti, in attesa di verifiche di stabilità più approfondite

GUALDO TADINO – Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 luglio, all’incirca poco prima dell’una, è divampato improvvisamente un incendio in un’abitazione al primo piano di uno stabile situato a Gualdo Tadino.

Le sei persone che si trovavano all’interno dell’abitazione sono riuscite ad allontanarsi e a chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco con una chiamata alla centrale operativa del 115. Le fiamme hanno completamente distrutto la cucina e la sala da pranzo, ma il rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Gaifana ha evitato che le fiamme si propagassero all’intera abitazione.

Ad accorgersi dell’incendio sarebbe stato il capofamiglia, che ha dato subito l’allarme facendo mettere in salvo gli altri cinque familiari e la famiglia che risiedeva al piano terra. Le fiamme avrebbero causato danni seri ai solai e alle pareti.

In seguito alle operazioni di spegnimento e bonifica è stata disposta la parziale inagibilità della palazzina e il conseguente allontanamento degli occupanti, in attesa di verifiche di stabilità più approfondite.

mercoledì 11 luglio 2018 - 11:54|Articoli, Cronaca, Gualdo Tadino|