Il Consigliere regionale Valerio Mancini: “Possiamo fare una battuta, Umbertide è qui a due passi adesso tocca a Gubbio, diciamo che inizia la campagna comunale per Gubbio“
GUBBIO – L’onorevole Virginio Caparvi lo aveva annunciato nell’intervista concessa a Cronaca Eugubina alcuni giorni fa, che martedì 10 luglio all’agriturismo Il Farneto a Mocaiana, si sarebbe svolta la Festa dei tesseramenti della Lega a Gubbio.
Una serata durante la quale è stata formalizzata l’appartenenza alla Lega di Matteo Salvini di alcuni cittadini eugubini, al momento si è arrivati a circa 40 tesserati.
Per l’occasione erano presenti il Consigliere regionale Valerio Mancini, che ha portato i saluti degli onorevoli leghisti Marchetti e Caparvi, la signora Alessia Raponi referente della Lega per l’eugubino gualdese, Matteo Leoni referente della Lega per Gubbio e coordinatore per l’Umbria della Scuola di Formazione Politica promossa da Matteo Salvini e organizzata dal senatore Armando Siri, che prevede una serie di percorsi volti ad acquisire competenze da spendere sul territorio in maniera produttiva.
E proprio Matteo Leoni ha affermato: “L’obiettivo è quello di iniziare un percorso che ci porti alle Elezioni amministrative del prossimo anno, che ci consenta di fondare una squadra, di condividere prima un progetto e poi i nomi per cercare di andare al governo della città.
E’ una festa perché è il risultato del lavoro di tante persone, è il modo per cercare di usare le competenze che uno ha, ora per organizzare una festa e tesserare persone, tra qualche mese per stilare un programma di governo. Raduniamo delle idee, vediamo le persone migliori che potranno portarle avanti e poi ci proporremo con le persone giuste“.
Alessia Raponi ha spiegato: “La Lega è stata finora inesistente a Gubbio, credo che adesso abbiamo il vento a nostro favore. Quindi il fatto di stare al Governo ha fatto sì che i cittadini siano stati più propensi ad avvicinarsi, fino all’anno scorso questo non sarebbe mai successo.
Iniziamo dal tesseramento di alcune persone e da una cena conviviale con la speranza che sia il preludio per una serie di futuri incontri per creare un gruppo unito e scambiarci idee per le prossime elezioni amministrative.
Avremo molti comuni al voto il prossimo anno, Gualdo Tadino, Gubbio, Fossato di Vico e Sigillo per la fascia appenninica. Secondo me sarà il preludio per una grande cosa, se Salvini continuerà a fare bene come secondo me sta facendo, il prossimo anno potremo prendere alcuni comuni e tra due anni la Regione, che è l’obiettivo massimo“.
Il consigliere Valerio Mancini ha dichiarato: “Possiamo fare una battuta, Umbertide è qui a due passi adesso tocca a Gubbio, diciamo che inizia la campagna comunale per Gubbio.
La sinistra non ha più nulla da dire, i problemi sul tavolo che sono la sicurezza e il lavoro in questo comprensorio si sentono, di conseguenza c’è la speranza di trovare anche in questo territorio buoni sindaci come abbiamo trovato per il resto dell’Umbria, iniziando da Todi, Terni e Umbertide.
Siamo ben contenti e molto entusiasti, il nostro obiettivo è la Regione tra due anni. Questo territorio è stato completamente ignorato dal mio collega Smacchi, credo che ci saranno degni rappresentanti che sapranno portare i bisogni e le istanze di un territorio produttivo ad alta vocazione turistica che però la Giunta Marini non ha saputo valorizzare“.
Di Francesco Caparrucci e Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina