La Pattuglia della Polizia Locale ha controllato anche decine di giovani alla guida con tasso zero

GUBBIO – Prima pattuglia del sabato notte del mese di luglio da parte della Polizia Locale di Gubbio con orario di servizio a partire dalle ore 19.00 protrattasi fino alle 02.00, è stato utilizzato l’Ufficio Mobile in dotazione del Comando, l’equipaggio operativo formato dal Vice Comandante Cap. Pannacci Massimo e dagli Agenti Scelti Giovarelli e Fiorucci, di supporto alla Centrale Operativa l’App. Cesari Stefania.

Continua l’effetto benefico delle telecamere che rilevano gli accessi non autorizzati, le vie del centro sono più ordinate senza soste selvagge, i residenti trovano posto per parcheggiare le proprie auto, non c’è più lo scorrazzamento ingiustificato nelle vie medioevali della città. Questo nonostante un numero ancora elevato di transiti abusivi che il sistema di controllo rileva nell’intero arco della giornata.

La Pattuglia oltre al controllo delle vie del centro storico e della immediata periferia, ha operato nelle frazioni interessate dalle arterie di accesso verso la città, scarso il traffico un po ovunque tranne che nel tratto della vecchia statale 219 da Padule a San Marco, dove è stato effettuato un posto di controllo che ha portato all’accertamento di diverse sanzioni alle norme del Codice della strada (velocità non moderata, sorpassi non consentiti, mancanza di documenti al seguito).

A due uomini (un 68enne dell’eugubino gualdese e un 64enne eugubino) alla guida sotto l’effetto di bevande alcoliche, poco prima delle ore 01.00, in Via dei Cinque Colli, è stata ritirata la patente di guida e gli stessi sono stati denunciati a piede libero all’Autorità giudiziaria per il reato previsto dall’Art. 186 del Codice della strada.

Molto più attenti ed organizzati i giovani che si organizzano per andare in discoteca facendo guidare a chi non abusa di alcol o addirittura a piedi. Sono stati controllati decine di giovani alla guida con tasso zero.

Fotografie Cronaca Eugubina