La firma del contratto c’è stata venerdì in Società, alla presenza del Presidente Notari e del Ds Pannacci. Il neo difensore rossoblù ha firmato un contratto annuale 

GUBBIO – Dopo giorni di trattative di calciomercato condotte in prima persona dal Presidente Sauro Notari e dal Direttore Sportivo Giuseppe Pannacci, il Presidente ufficializza l’acquisto di Marcos Espeche, esperto difensore centrale che nella giornata di venerdì 6 luglio è arrivato a Gubbio alla sede rossoblù di via Paruccini e ha firmato un contratto annuale per la stagione 2018/2019.

Sono molto soddisfattoha dichiarato il Presidente Notari a Cronaca Eugubinaperché si tratta di un giocatore di valore che mi ha fatto un’ottima impressione, tuttavia la prova decisiva sarà quella del campo. E’ il primo tassello per la costruzione della squadra, gli altri tasselli arriveranno nelle prossime settimane. Stiamo lavorando su varie trattative, ma possiamo annunciare gli arrivi dei giocatori solo una volta che hanno firmato il contratto“.

Poi il Presidente Notari aggiunge: “Stiamo operando con grande oculatezza perché vogliamo costruire una squadra che diverta i tifosi, stando con piedi per terra e mantenendo i conti in ordine, vista la crisi economica che ha colpito squadre importanti di città importanti.

Il Gubbio, invece, si è iscritto al Campionato di Serie C 2018/2019 quasi per primo e sta portando avanti trattative importanti per realizzare una squadra che abbia l’obiettivo della salvezza evitando i patemi d’animo dello scorso anno“.

Presidente Notari abbiamo anche chiesto dove e quando si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra rossoblù, il Presidente ha confermato che il raduno si terrà sabato 21 luglio allo Sporting Hotel, mentre per la presentazione le alternative sono una piazza storica del centro di Gubbio o lo stadio “Pietro Barbetti dove da tempo non si svolge la presentazione, i dettagli si sapranno nelle prossime settimane.

Scheda tecnica

Marcos Espeche, esperto centrale difensivo classe 1985, andrà a rinforzare il reparto arretrato del nuovo Gubbio 2018/2019. Argentino, di Cordoba, proviene da ben sei stagioni con la maglia della Lucchese: quattro in serie C e due in serie D. Sarà senza dubbio uno dei titolari della squadra, dopo la partenza di Dierna e al momento, visti gli uomini presenti in rosa, si presume che farà coppia con Piccinni.

Un giocatore come detto, esperto per la categoria, i dati statistici infatti dicono che la scorsa stagione ha collezionato 34 presenze, nel 2016/2017, 36 gettoni, nel 2015/2016 le presenze sono state 34 con una rete e nel 2014/2015, 38 presenze e un gol.

Questo è il resoconto degli anni in serie C con la maglia rossonera. In serie D invece sempre con i toscani, ha collezionato rispettivamente: 31 presenze e una marcatura nella stagione 2013/2014, mentre 33 presenze senza gol nel 2012/2013.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli