Lucia Bellucci: “In via Cairoli, i ragazzi stanno ripristinando il portone dell’ex Biblioteca Sperelliana che hanno scartavetrato e verrà riverniciato, mentre domani (giovedì 5 luglio ndr.) saremo con i ragazzi a Santa Croce

GUBBIO (F.C.) – Prosegue il lavoro dei City Angels, 13 ragazzi eugubini che dal 2 al 13 luglio eseguiranno lavori di manutenzione in alcuni luoghi della cittàQuesta mattina (mercoledì 4 luglio), i ragazzi erano impegnati nella ripulitura della fontana dei Giardini di Piazza Quaranta Martiri e in via Cairoli per il ripristino del portone dell’ex sede della Biblioteca Sperelliana.

I 13 ragazzi eugubini che partecipano a quest’iniziativa sono Ilaria Righi, Chiara Filippetti, Agnese Filippetti, Claudia Vispi, Cecilia Roncigli, Giulia Pecci, Agostino Minelli, Claudia Bei, Asia Angeloni, Lorenzo Bregolisse, Francesco Aprile, Ilan Reggiani e Adrian Nicora.

Per la fontanaha spiegato Lucia Bellucci a Cronaca Eugubinastiamo svolgendo la ripulitura, i Vigili del Fuoco ci hanno aiutato a togliere l’acqua dalla fontana, poi verrà portata via tutta la melma presente, pulita la fontana e in seguito rimessi l’acqua e i pesci che abbiamo al momento messo in sicurezza. 

E’ stata verniciata di nuovo tutta la recinzione della fontana e rimetteremo una cintura di piante, la rifacciamo bella. Oltre ai Vigili del Fuoco, ci è stata d’aiuto anche l’amministrazione comunale che ha fatto venire degli addetti che ci hanno dato delle indicazioni su come procedere. E’ difficile che tutto il lavoro finirà oggi perché le piante verranno messe all’inizio della prossima settimana.

Sono presenti anche i ragazzi del Rotaract a lavorare con noi, sono loro che pagheranno la bordatura che si farà con le piante, perché oltre alla manodopera danno anche un supporto economico. Invece in via Cairoli, i ragazzi stanno ripristinando il portone dell’ex Biblioteca Sperelliana che hanno scartavetrato e verrà riverniciato, mentre domani (giovedì 5 luglio ndr.) saremo con i ragazzi a Santa Croce“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina