Elisa Pierini: “Il mio lavoro è fatto di scoperta e di crescita, chi si ferma, chi non ha curiosità, chi non esplora oltre i confini, come dice il titolo della manifestazione, non va avanti

GUBBIO (F.C.) – La Royal Arts & Music Korea e l’Ikuvium Ballet di Elisa Pierini si sono esibiti questo pomeriggio (martedì 3 luglio), presso la Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, nello spettacolo “Musical oltre i confini“.

Le allieve di Elisa Pierini hanno interpretato due brani tratti dallo spettacolo “Una notte al Museo“, mentre i giovani coreani si sono esibiti in alcuni brani tratti dai musical “Annie Medley“, “The Sound of Music Medley” e “Opera Faust“, accompagnati dalla pianista Kim Jung Won, che ha inoltre suonato i brani tratti da “My Fair Lady” e da “Kismet” e l’Air des Bijoux, interpretati dal soprano Jae Eun Shin.

Prima dello spettacolo, in rappresentanza del Rotary Club Gubbio, è intervenuto l’ex presidente Piero Capitoli: “Quello che voglio mettere in risalto è che la musica e l’arte in generale hanno carattere universale, da oriente ad occidente.

Spesso attingiamo da artisti orientali che sono delle eccellenze nella musica. La musica e l’arte ci uniscono. Auspico che prossimamente abbiate la possibilità di tornare ed avere più giorni per visitare la nostra città“.

Tutto è natoha dichiarato Elisa Pierini a Cronaca Eugubinada una collaborazione passata con Massimo Cappannelli circa un anno e mezzo fa, quando mi ha contattata chiedendomi di collaborare per questo grande progetto e non ci ho pensato due volte. Pensavo che fosse un’occasione veramente imperdibile per le mie allieve. Ho cercato di venire incontro alle esigenze della direttrice che mi ha dato le indicazioni.

Si sono esibite su due pezzi del nostro spettacolo “Una notte al Museo” le ragazze del quinto e del sesto corso accademico, è un’occasione per crescere e per approfondire il proprio bagaglio culturale.

Il mio lavoro è fatto di scoperta e di crescita, chi si ferma, chi non ha curiosità, chi non esplora oltre i confini, come dice il titolo della manifestazione, non va avanti.

Per me poter collaborare con persone di un calibro culturale come loro è motivo di profonda soddisfazione, sono molto elettrizzata ed euforica, spero in una collaborazione futura magari in Corea, quindi ci sono delle aspettative e sono molto felice“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina