Dal cestino spuntano bottiglie di plastica, scatole di cartone, giornali e plastica. Sul palo in ferro che fa da supporto al cestino, è stato legato un sacchetto di plastica contenente degli altri rifiuti

GUBBIO (F.C.) – A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini eugubini giunte alla Redazione di Cronaca Eugubina, inerenti il cestino dei rifiuti collocato lungo via Carducci nei pressi dell’ingresso della palestra del Liceo, solitamente sempre colmo di rifiuti conferiti non correttamente, siamo andati a verificare quale fosse stamane (lunedì 2 luglio) la situazione.

Dalla fotografia di copertina che pubblichiamo è possibile notare che effettivamente il cestino è pieno di rifiuti conferiti non correttamente. Dal cestino spuntano bottiglie di plastica, scatole di cartone, giornali e plastica. Sul palo in ferro che fa da supporto al cestino, è stato legato un sacchetto di plastica contenente degli altri rifiuti, forse di natura organica dato l’odore dolciastro che emanano.

I cittadini con i quali abbiamo dialogato, ci tengono a precisare che: “Il cestino è sempre colmo di rifiuti e posizionato in un punto in cui a peggiorare le cose ci si mette anche l’erba alta, incolta, che raramente si ricordano di tagliare lungo quello che dovrebbe essere un marciapiede. 

Via Carducci è una zona residenziale, e quel cestino sempre colmo di rifiuti di fronte l’ingresso della palestra di una scuola andrebbe tenuto in condizioni igieniche presentabili o rimosso definitivamente“.

Fotografie Cronaca Eugubina