Mister Marco Bettelli: “Siamo molto contenti per la partecipazione e la correttezza delle squadre. Tutte le sere in Piazza Grande abbiamo fatto il pienone con circa 600-700 persone, tra cui molte famiglie. C’era un clima di aggregazione, grande partecipazione e calore

“I Memorial Nicchi e Angeloni”

GUBBIO (F.C.) – Grande successo di sport e di pubblico in Piazza Grande per il “I° Memorial Enrico Nicchi e Giuseppe Angeloni“, organizzato dall’Atletico Gubbio.

In Piazza Grande, sabato 30 giugno si sono svolte le finali dei tornei Pulcini, Esordienti e Giovanissimi dedicate ad Enrico Nicchi. Per la categoria Pulcini ha vinto la squadra “Piccole Tigri” con Samuel Peza eletto miglior giocatore.

Nella categoria Esordienti ha trionfato “Accipicchia” con Francesco Nuti miglior giocatore, mentre la squadra “Boca Junior” ha vinto la categoria Giovanissimi, con Lorenzo Ceccarini miglior giocatore.

Vecchie glorie Gubbio calcio in Piazza Grande

Domenica 1° luglio è stata la volta del Torneo Senior e del triangolare tra le “Vecchie glorie del Gubbio calcio degli anni ’70, ’80, 90“, entrambi dedicati a Giuseppe Angeloni. Per la categoria Senior a vincere è stata la formazione del Padule con Walid Khribech miglior giocatore.

Nel triangolare delle “Vecchie glorie” a trionfare è stata lasquadra  del Gubbio calcio degli anni ’80. Sono stati diversi gli ex giocatori rossoblù che hanno partecipato all’evento, per citarne alcuni Poletti, Brugnoni, Italo Franceschini, Sabatino Cipolletti per gli anni ’70, Zoppis, Giammarioli, Ragnacci per gli anni ’80, Alessandro Nicchi, Mirco Cernicchi, Giacometti e Angelo Ercoli per gli anni ’90.

Siamo molto contentiha dichiarato mister Marco Bettelli dell’Atletico Gubbio a Cronaca Eugubinaper la partecipazione e la correttezza delle squadre. Tutte le sere in Piazza Grande abbiamo fatto il pienone con circa 600-700 persone, tra cui molte famiglie. C’era un clima di aggregazione, grande partecipazione e calore.

Per quanto riguarda il triangolare delle Vecchie glorie, l’obiettivo era quello di far riavvicinare il pubblico di Gubbio al calcio, perché negli ultimi anni l’empatia è scesa ai minimi storici. Hanno partecipato giocatori che ancora vengono ricordati con piacere, speriamo che non ci sia più questo disamore e che si possa ricominciare a riempire lo stadio Barbetti perché il pubblico è sempre stato vicino alla squadra“.

Di Ilaria StiratiFotografie Photostudio Gubbio