Il Presidente: “Sto lavorando anche al doppio progetto per lo stadioPietro Barbetti‘: la realizzazione della nuova curva per i tifosi rossoblù e del campo in sintetico accanto a quello per gli allenamenti. Ai tifosi dico che gli voglio bene, che senza di loro non ci sarebbe la squadra del Gubbio calcio

GUBBIO – Il Gubbio calcio si è iscritto stamane (giovedì 28 giugno) a Firenze (alla sede centrale della Lega Pro) al prossimo Campionato professionistico di Serie C, la documentazione presentata dalla Società rossoblù con la fidejussione di 350 mila euro è stata accettata.

A darne notizia è il Presidente Sauro Notari, contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina. Il Presidente molto soddisfatto ha affermato: “Stamane ci siamo iscritti alla Serie C 2018/2019, presentando regolare documentazione presso la sede centrale di Firenze. Siamo contenti perché la documentazione è stata subito accettata. Ora dobbiamo concentrarci sulla costruzione della squadra per il Campionato, una squadra che dovrà farci soffrire di meno rispetto all’anno scorso. 

E’ una soddisfazione per me che sono il Presidente, vista la crisi che sta attraversando il calcio professionistico con squadre blasonate di città importanti che rischiano di non iscriversi ai Campionati. Sto lavorando anche al doppio progetto per lo stadio ‘Pietro Barbetti’: la realizzazione della nuova curva per i tifosi rossoblù e del campo in sintetico accanto a quello per gli allenamenti.

Per la realizzazione della curva occorrono sopralluoghi, ma se tutto andrà bene, penso che si possano iniziare i lavori già entro l’estate. Ai tifosi dico che gli voglio bene, che senza di loro non ci sarebbe la squadra del Gubbio calcio“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli