Nel suo discorso di insediamento, la presidente Nancy Latini, dopo aver presentato il nuovo Consiglio, ha dichiarato di voler mantenere i già citati punti programmatici, che molto successo hanno riscosso, e di proseguire la collaborazione con i ragazzi del Leo Club Gubbio

I Soci del Lions Club Gubbio

GUBBIO – Giovedì 21 giugno, per il Lions Club Gubbio è avvenuto il Passaggio della Campana tra il presidente uscente Marco Rossi e la neo presidente Nancy Latini.

Alla presenza dell’assessore alle Politiche giovanili Gabriele Damiani, si è svolto un evento importante della vita di Club, quello cioè che, pur nella continuità dello spirito di servizio lionistico, vede rinnovarsi idee e progetti.

Sono stati menzionati i services fatti per i quali Marco Rossi ha ringraziato tutti i soci per la fattiva collaborazione, ricordando in particolare la distribuzione delle “palline ceraiole natalizie”, raccolta fondi destinata a cinque associazioni eugubine. Ma le attività svolte sono state numerose e, con esse, la possibilità di onorare lo spirito lionistico di servizio.

Solo per citarne alcuni: diffondere la conoscenza e la cultura della prevenzione in tema di tumori, presso i ragazzi delle scuole superiori (Progetto Martina); favorire uno spirito di Pace presso le scuole secondarie (Poster per la Pace); sostenere progetti locali per aiutare gli ipovedenti (Cena al buio); contribuire alla prevenzione in materia di Ambliopia per i bambini di cinque anni.

Passaggio della Campana al Lions Club Gubbio

Nel suo discorso di insediamento, la presidente Nancy Latini, dopo aver presentato il nuovo Consiglio, ha dichiarato di voler mantenere i già citati punti programmatici, che molto successo hanno riscosso, e di proseguire la collaborazione con i ragazzi del Leo Club Gubbio.

Altri progetti saranno in calendario, per i quali sta già lavorando con il Club, per confermare come e quanto i Lions di Gubbio siano attivi in seno alla comunità, forte del loro motto We Serve.

Fotografie Lions Club Gubbio