Abbiamo chiesto a Marco Cicchelli di lasciarci un ricordo della figlia, il papà ha risposto: “Il ricordo più bello di Maddalena è quando mi abbracciava e mi diceva che profumavo di papà”
GUBBIO (F.C.) – Sabato 30 giugno, al Teatro Comunale “Luca Ronconi” di Gubbio alle ore 21, si terrà lo spettacolo di beneficenza “La meraviglia di essere” organizzato in ricordo di Maddalena Cicchelli, ragazza eugubina scomparsa prematuramente lo scorso anno a causa di una malattia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gubbio, dalla Chiesa Eugubina, dal Circolo Anspi zonale e dall’associazione Mitocon. Sul palco del Teatro Comunale per una serata di musica teatro e ballo, il coro gospel “Angels”, le allieve dell’Ikuvium Ballet, la scuola di danza di Elisa Pierini dove Maddalena danzava e l’artista Carmela De Marte con un monologo.
Il titolo dello spettacolo “La meraviglia di essere” è stato scelto perché si tratta della frase di una canzone di Laura Pausini, la cantante preferita di Maddalena.
Come ha raccontato il padre Marco Cicchelli a Cronaca Eugubina: “L’idea di questo spettacolo mi è venuta alla fine dello scorso anno perché volevo trovare un modo per poterla ricordare. Sulla locandina abbiamo associato al titolo diversi aggettivi che ripercorressero quella che è stata l’esperienza di Maddalena.
Chiunque volesse partecipare, in questi giorni sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti presso il Teatro Comunale e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Mitocon che si occupa dello studio e della cura delle malattie mitocondriali e di dare un sostegno alle famiglie che spesso, in queste situazioni, non sanno a chi potersi rivolgere”.
Per concludere, abbiamo chiesto a Marco Cicchelli di lasciarci un ricordo della figlia, il papà ha risposto: “Il ricordo più bello di Maddalena è quando mi abbracciava e mi diceva che profumavo di papà”.
Di Ilaria Stirati – Fotografie su gentile concessione della Famiglia Cicchelli