Il progetto prevede la riqualificazione dell’immobile della storica palestra di San Pietro, con il rifacimento e la messa a norma degli infissi e dell’impiantistica

GUBBIO – L’assessore ai lavori pubblici Alessia Tasso mette tra le priorità del proprio mandato amministrativo, la riqualificazione della storica palestra di San Pietro, che sarà trasformata in un Centro Multifunzionale che ospiterà attività socio culturali del Quartiere di San Pietro e più in generale della collettività.

Si tratta di un “progetto totale” redatto dal Comune di Gubbio, finanziato per l’importo di 190 mila euro dal fondo messo a disposizione dal Gal (Gruppo di azione locale), e per i restanti 160 mila euro dall’Amministrazione comunale con la cifra messa a Bilancio già nel 2018.

Il progetto, che sarà completato nelle prossime settimane dagli Uffici comunali, prevede la riqualificazione dell’immobile della storica palestra di San Pietro, con il rifacimento e la messa a norma degli infissi e dell’impiantistica.

E’ prevedibile che i lavori possano cominciare entro l’autunno“, ha dichiarato a Cronaca Eugubina l’assessore ai lavori pubblici Alessia Tasso, contattata telefonicamente dalla nostra Redazione. 

Di Francesco Caparrucci