Una nota di merito va alla Juniores. Squadra costruita in una settimana, amici prima e poi giocatori che si sono subito integrati con il mister Andrea Mosca. Un campionato difficile, ma che alla fine è stato praticamente bellissimo per i piccoli eugubini, che sono arrivati terzi in classifica

Gubbio Burano

GUBBIO (F.C.) – Quinto posto in Campionato e finalissima di Coppa Italia sfuggita per un gol a pochissimi secondi dal termine. Questo il bilancio, molto più che positivo, dell’ASD Gubbio Burano, società nata la scorsa estate con la fusione fra Gubbio Calcio a 5 e Burano.

Una società che è stata per certi versi anche la rivelazione del campionato, visto che a metà stagione la squadra di Fumanti era seconda dietro il Foligno, vincitore indiscusso del campionato, ma che poi ha rallentato anche per i tanti infortuni occorsi nei momenti clou.

Ma il quinto posto è un ottimo punto di partenza per una società formata esclusivamente da ragazzi nati e residenti a Gubbio, che hanno formato un grande gruppo per la voglia di divertirsi, giocare e magari provare a togliersi qualche soddisfazione in campo.

Poteva essere una stagione difficile e piena di insidie, perché la rosa era numerosa, ma la società fin da subito ha riconfermato tutti i giocatori delle due squadre dell’anno precedente.

L’ASD Gubbio Burano ha aiutato la Lega in occasione del Torneo delle Regioni, che si è disputato in Umbria fra il 22 e 28 aprile. Ha organizzato ben dodici “terzo tempo”, ovvero il rinfresco alle squadre dopo la gara, con tanto di “pubblicità” alla città dei Ceri. Un gesto che è stato possibile anche grazie all’aiuto della Pasticceria “Gli Angeli e che è stato apprezzato dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti) e dai vertici del calcio a 5 umbro.

La Juniores

La società non è nuova a questo tipo di impegno, che si usa nel rugby. Perché ormai da anni, con la società Monteleone, al termine della gara i ragazzi e la dirigenza offrono un bell’aperitivo alla squadra orvietana, che ricambia quando gli eugubini sono di scena sul loro campo.

Una nota di merito va alla Juniores. Squadra costruita in una settimana, amici prima e poi giocatori che si sono subito integrati con il mister Andrea Mosca. Un campionato difficile, ma che alla fine è stato praticamente bellissimo per i piccoli eugubini, che sono arrivati terzi in classifica.

La società sta già lavorando ad allestire la prossima stagione che si preannuncia difficile e piena di insidie, ma ci tiene a fare un saluto. “Grazie allo staff tecnico, grazie allo staff societario, grazie ai giocatori e grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in questa avventura”.

Di Valentino Cesarini