Il Presidente Simone Paciotti: “Tra 2 anni andremo in Sardegna con la speranza di poterci candidare ad ospitare a Carbonesca, quindi a Gubbio, il Raduno dei Polentari del 2022. Questo è il sogno che portiamo nel cuore!

ProLoco Carbonesca

GUBBIO – Nei giorni dall’8 al 10 giugno a Ponti (in provincia di Alessandria), si è svolto il 14esimo Raduno nazionale dei Polentari d’Italia, associazione a cui la ProLoco di Carbonesca aderisce fin dal 2012.

La delegazione umbra era composta da circa 25 persone, sono stati distribuiti circa 500 stampini di polenta con salsicce cucinata secondo la tradizione. Erano presenti 18 delegazioni polentare, provenienti da 9 regioni d’Italia, segnalati circa 5000 visitatori nella giornata di sabato 9 giugno, giorno di “distribuzione“.

Al termine della tre giorni il testimone per l’organizzazione del prossimo Raduno dei Polentari d’Italia, che si svolge ogni 2 anni, è stato consegnato alla Pro Loco di Arborea (Oristano).

ProLoco Carbonesca

Il Presidente della Proloco Carbonesca Simone Paciotti ha affermato: “Siamo orgogliosi del risultato conseguito dalla nostra nutrita, festosa e colorata delegazione (25 persone). Come nelle precedenti occasioni la polenta di Carbonesca è stata molto apprezzata dai visitatori. Ringrazio tutti i miei collaboratori per il prezioso sostegno.

Sono stati giorni di lavoro, ma anche di festa e di divertimento, rinsaldando e stringendo un forte legame di amicizia con tutto il resto delle delegazioni.

Ad oggi abbiamo partecipato a 4 raduni polentari, tra 2 anni andremo in Sardegna con la speranza di poterci candidare ad ospitare a Carbonesca, quindi a Gubbio, il Raduno dei Polentari del 2022. Questo è il sogno che portiamo nel cuore!“.

Si ringrazia Simone Paciotti