Il via alla gara è stato dato da Renata Tosti (moglie di Salvatore) e da Mario Pierotti titolare della Omap. Sul podio per le premiazioni la figlia di Salvatore, Francesca Castellani 

Arrivo del vincitore Elia Bianchi 

GUBBIO (F.C.) – Elia Bianchi della Big Hunter Seanese Beltrami ha vinto il Trofeo Omap Memorial Salvatore Castellani, atto conclusivo della Giornata dello Sport Renato Amantini riservata alla categoria Allievi.

Prima della partenza tutto il gruppo si è fermato al cimitero di Mocaiana, con il via che è stato dato dalla moglie di Salvatore Castellani, Renata Tosti, e da Mario Pierotti, titolare della Omap. La gara, che ha visto al via 79 atleti, si è svolta su una distanza di 73,100 km con il percorso che nell’ultimo giro ha previsto il Gran Premio della Montagna di Monteluiano.

È stata una gara tirata, veloce con diversi atleti che provavano ad allungare per trovare la fuga decisiva, ma con il gruppo che fermava ogni tentativo di attacco.

Arrivo Nicola Stocchi

Nell’ultimo giro, complice anche la salita, si è decisa la corsa con Elia Bianchi che è arrivato da solo, seguito da Simone Garuffi sempre in solitaria e da Mattia Casadei che ha anticipato di poco il gruppo che si è giocato le posizioni dal quarto al decimo posto in volata.

Da segnalare la settima posizione del portacolori della Gubbio Ciclismo Mocaiana Nicola Stocchi.

Ordine di arrivo Allievi

Elia BianchiBig Hunter Seanese Beltrami (media 38,474 km/h), 2° Simone GaruffiPol. Fiumicinese, 3° Mattia CasadeiPoi. Fiumicinese, 4° Lorenzo PeschiBig Hunter Seanese Beltrami, 5° Lorenzo RapariS. C. A. P Trodica di Morrovalle, 6° Emanuele PalombiFortebraccio Da Montone, 7° Nicola StocchiGubbio Ciclismo Mocaiana, 8° Andrea SprecaS. C. A. P. Trodica di Morrovalle, 9° Alessio BecianiS. C. D. Alma Juventus Fano, 10° Lorenzo CeccaroniPol. Fiumicinese. 

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina