Nel pomeriggio, alle ore 15.30, si svolgerà sempre nella frazione di Mocaiana, il Memorial Salvatore Castellani riservato alla categoria Allievi

Podio Esordienti 1° anno

GUBBIO (F.C.) – Davide Spadaccia (Esordienti 1°anno), Anthoni Silenzi (Esordienti 2° anno), Cristina Curzi (Donne Esordienti), sono i vincitori del Trofeo Acqua e SaponeMemorial Gino Centogambe e Memorial Giuseppe Bartolini, competizioni riservate alle categorie Esordienti 1° e anno e Donne Esordienti che si sono disputate questa mattina (domenica 10 giugno) nella frazione di Mocaiana.

Queste gare, assieme a quella riservata alla categoria Allievi del pomeriggio, rientrano nella Giornata dello Sport Renato Amantini.

I ciclisti della categoria Esordienti 1° anno, 38 i partenti in totale, hanno svolto una gara di 29,500 km che si è conclusa con l’arrivo in solitaria di Davide Spadaccia. Le restanti posizioni della classifica si sono decise dopo una volata di gruppo.

Podio Esordienti 2° anno

Gli Esordienti 2° anno, 61 i partenti totali, invece hanno svolto una gara lunga 40 km, molto più tattica che si è conclusa con una volata di gruppo che ha visto trionfare l’atleta marchigiano Anthoni Silenzi. 

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, si svolgerà sempre nella frazione di Mocaiana, il Memorial Salvatore Castellani riservato alla categoria Allievi.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina