I soci dellaBilancia della saluteorganizzeranno convegni ed altre iniziative coinvolgendo oltre ai professionisti interessati anche altre associazioni e i cittadini

GUBBIO – É nata il 21 aprile 2018 in Umbria precisamente a Gubbio “La bilancia della salute” un’associazione senza scopo di lucro con lo scopo di promuovere la tutela della salute del cittadino, attraverso un rapporto di collaborazione sinergica tra la categoria professionale degli Avvocati e quella dei Medici. 

Trova la sua originalità aver messo insieme due categorie usualmente contrapposte; tanto da renderla unica a livello nazionale. L’ idea è nata da un gruppo di amici la dott.ssa Francesca Castellani (presidente), l’Avv. Simona Garone (vice-presidente), l’ Avv. Valerio Lupini (segretario), la dott.ssa Nadia Corazzi, il dott Mirko Ceccarini che incontrandosi hanno costituito l’associazione, spinti dall’esigenza di creare un punto di confronto e di crescita professionale in un epoca storica dove la fa padrona la medicina difensiva, quando invece deve prevalere la tutela della salute.

I soci della “Bilancia della salute” organizzeranno convegni ed altre iniziative coinvolgendo oltre ai professionisti interessati anche altre associazioni e i cittadini.

Essendo lo scopo dell’associazione la buona sanità l’avvocato funge da supporto non solo per il paziente ma anche per il medico, per il bene del paziente, in quanto il medico interpellato da quest’ultimo, nella piena consapevolezza giuridica dei propri ambiti di intervento possa fornire all’utente finale la prestazione maggiormente efficace.

La presidente dott.ssa Castellani e gli altri soci fondatori, nonostante la recente data di costituzione dell’associazione, si ritengono già soddisfatti per l’interesse dimostrato sia dai medici che dagli avvocati su ampio territorio nazionale; ciò da la forza per lavorare intensamente in quanto è di tutti l’amore per il paziente.