Sabato 21 aprile per 5 automobilisti sanzioni pecuniarie comminate dalla Polizia Locale di Gubbio lungo il tracciato in variante della statale 219 e sottrazioni di punti dalla loro patente
GUBBIO – Continua in modo incessante da parte della Polizia Locale di Gubbio il controllo del traffico lungo la statale 219, in particolare nel tratto della cosiddetta “variante”.
Sabato 21 aprile una autopattuglia composta dal Vice Comandante Cap. Pannacci Massimo e dall’Agente Scelto Fiorucci Federico, ha costantemente monitorato il comportamento dei numerosi automobilisti che hanno percorso l’arteria.
Il Cap. Pannacci ha riferito: “Non dobbiamo assolutamente dimenticare troppo in fretta le vite spezzate lungo questa strada, dobbiamo evitare per quanto possibile il ripetersi di questi eventi luttuosi o comunque invalidanti, anche questo è il nostro lavoro.
I controlli con l’autovelox che anch’essi continuano potranno sembrare agli utenti meno sensibili, un’azione puramente repressiva, ma i risultati dimostrano il contrario: dopo un periodo costante di posizionamento dello strumento di controllo, ultimamente si è avuto un calo significativo del numero delle sanzioni, nella mattinata di sabato 21, l’ultimo controllo ha registrato uno scarsissimo numero di rilevazioni oltre il limite di velocità nonostante un flusso particolarmente intenso di traffico.
Al fenomeno dei sorpassi azzardati ho dedicato l’intero pomeriggio di sabato 21, non abbiamo utilizzato il velox, ma abbiamo percorso costantemente il tracciato della strada in modo particolare i tratti dove si sono verificati più sinistri.
Sei le sanzioni rilevate, i conducenti indisciplinati dei veicoli dopo essere stati avvistati mentre sorpassavano nei punti dove non è concesso, sono stati raggiunti, fermati e verbalizzati sul posto.
Tra questi un ragazzo marchigiano di 34 anni, sorpreso ad effettuare un sorpasso in corrispondenza del dosso dove esattamente un anno fa sono deceduti tre eugubini. Poteva avere conseguenze drammatiche la manovra azzardata del giovane che, dopo un breve inseguimento, è stato pesantemente sanzionato con anche il ritiro immediato sul posto della patente di guida. Per gli altri 5 automobilisti sanzioni pecuniarie e sottrazioni di punti dalla loro patente“.
Fotografie Cronaca Eugubina