Il tecnico rossoblù: “Non siamo stati bravi poi nel reagire e ribaltarla ancora, però questo è quello che siamo adesso e non basta per salvarci da qui alla fine del Campionato, sicuramente

Gubbio-Triestina

GUBBIO – Un pareggio 1-1 che serve a muovere la classifica ma non risolve i problemi in chiave salvezza. E’ successo tutto nella ripresa, con la rete del vantaggio rossoblù di Daniele Casiraghi all’11′ e il pareggio di Davis Mensah al 24′.

Nel primo tempo tanto equilibrio e poche occasioni da gol, con i rossoblù pericolosi soltanto con Pedrelli e Valagussa e gli ospiti con le azioni offensive di Bracaletti.

In sala stampa mister Alessandro Sandreani commenta così la partita: “E’ stata una bella gara tosta di categoria, con poche occasioni ma tanta intensità. Valori tecnici importantissimi della Triestina, abbiamo ribattuto colpo su colpo creando magari poco ma la prestazione non è mancata, anche se c’è amarezza perché in questo momento i punti sono pesanti“.

Il gol di Daniele Casiraghi

Dopo aver sbloccato la partita con la rete di Daniele Casiraghi, che cosa è mancato al Gubbio per portare a casa i tre punti? 

Loro hanno alzato i ritmi e noi siamo un pochino calati in mezzo al campo. Ci siamo abbassati troppo, loro hanno fatto gol su un rimpallo fortuito, però c’era la sensazione che potevano metterci in difficoltà con questi cross spioventi in area di rigore.

La Triestina ha sfruttato bene la fisicità dell’attaccante in maniera decisiva. In un’altra occasione in cui c’è stata la grande parata di Volpe ci hanno messo in difficoltà.

Non siamo stati bravi poi nel reagire e ribaltarla ancora, però questo è quello che siamo adesso e non basta per salvarci da qui alla fine del Campionato, sicuramente“.

La palla entra in rete

Quanto è stato determinante a suo avviso questo momento difficile che sta vivendo il Gubbio, soprattutto verso la fine della partita?

Penso che solo chi ha giocato a calcio capisce questi momenti, in cui si vede tutto nero. Si vedono fantasmi ed esperienze vissute negativamente come a Fermo. Bisogna fare di necessità virtù e capire che, da qui al 7 maggio, bisogna difendere la categoria.

I ragazzi in questo momento stanno facendo il massimo ma penso che possono fare ancora meglio perché hanno potenzialità importanti“.

Foto Cronaca Eugubina e Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina