Il tecnico rossoblù: “Domani è lo spirito con cui andremo ad affrontare la partita che farà la differenza, sicuramenteL’obiettivo a Fano sono i punti, vincere il derby sarebbe la panacea di tutti i mali

GUBBIO – I rossoblù di Alessandro Sandreani scenderanno in campo domani sera (mercoledì 4 aprile) alle ore 20,30 al “Mancini” di Fano senza Daniele Casiraghi, indisponibile dopo l’infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco contro il Teramo.

Una partita importante.l’ha definita mister Alessandro SandreaniImportante anche per lo spirito della squadra, per affrontare il finale di stagione in maniera positiva, altrimenti diventa tutto più difficile. Il Fano è una squadra di categoria, costruita con pragmatismo, con difensori di categoria. 

Una squadra concreta che subisce poco, con giocatori in avanti che hanno la zampata per risolvere la partita. Sulla fase difensiva hanno costruito il loro assetto tattico. 

Il 3-5-2 è il vestito più giusto per questi ragazzi, che devono essere mobili e dare pochi punti di riferimento. A me piace prendere pochi gol. Ho detto ai ragazzi che non dobbiamo subire molto l’atmosfera da derby, ma dobbiamo affrontare i problemi perché questo è gratificante. 

Alessandro Sandreani

L’obiettivo domani a Fano sono i punti, vincere il derby sarebbe la panacea di tutti i mali. Questo per l’ambiente, per i tifosi, che domenica ci hanno applauditi“.

Mister Sandreani, a poche ore dal derby di Fano, ci può dare una chiave di lettura della partita?

Una è che si tratta di un derby. L’altra è la situazione difficile di classifica, ma ci sono tutte le condizioni per affrontarla con il giusto piglio“.

Domenica al “Barbetti” contro il Teramo si sono sentiti di nuovo gli applausi dei tifosi rossoblù per la squadra. Quanto saranno importanti domani sera i tifosi del Gubbio a Fano?

I tifosi del Gubbio sono sempre importanti. E’ normale che in questo momento è anche la nostra risposta in campo che può ridare entusiasmo. Sicuramente non mancherà il loro sostegno, ne sono convinto“.

Mister, come se l’aspetta questa partita sul campo? 

Una partita con ritmi mi immagino alti, una partita di categoria e speriamo che gli episodi vengano a nostro favore“.

La passata stagione il derby fu deciso da un gran gol di Daniele Ferretti. C’è secondo lei un giocatore in squadra che potrebbe decidere l’incontro del “Mancini” con una giocata simile? 

Non penso. Domani è lo spirito con cui andremo ad affrontare la partita che farà la differenza, sicuramente“.

I giocatori rossoblù convocati per Fano-Gubbio

Portieri: Volpe, BattaiolaDifensori: Burzigotti, Fontanesi, Piccinni, Paolelli, Pedrelli, Lo Porto, Dierna, KalomboCentrocampisti: Malaccari, Bergamini, Ricci, Giacomarro, Sampietro, Valagussa, ManariAttaccanti: Bazzoffia, Marchi, Jallow, Libertazzi, Cazzola, CicconeIndisponibili: Casiraghi.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie