Donatella: “Abbiamo pettinato i cantanti del programma, le ballerine i musicisti, alcuni componenti della giuria e ospiti nazionali ed internazionali

Gioia: “Di questa esperienza ricorderò sicuramente l’emozione e l’adrenalina della diretta Tv che sono davvero qualcosa di speciale

GUBBIO (F.C.) – Le parrucchiere eugubine Donatella Fiorucci e Gioia Barbacci hanno fatto un’importante esperienza professionale partecipando alla serata finale di Sanremo Young, che si è svolta nel celebre Teatro Ariston lo scorso 16 marzo, dopo che avevano anche avuto l’occasione di partecipare alla trasmissione “I Soliti Ignoti” nell’ottobre 2017.

Tutto è iniziatoha spiegato Donatella Fiorucci a Cronaca Eugubinalo scorso ottobre quando un’azienda ci ha proposto di fare il nostro lavoro per la trasmissione ‘I Soliti Ignoti’ sempre su Rai 1 e in quell’occasione eravamo andate una volta io e una volta la mia collega Gioia.

Poi, essendogli piaciuto il modo in cui abbiamo lavorato, ci hanno scelto per lavorare alla finale di Sanremo Young e siamo andate insieme per quest’esperienza. Essere state scelte per la serata più importante è stata una grande soddisfazione per noi.

Eravamo seguite da un coordinatore e abbiamo pettinato i cantanti del programma, le ballerine i musicisti, alcuni componenti della giuria e ospiti nazionali ed internazionali. Abbiamo trovato un ambiente accogliente, tutti si sono dimostrati tranquilli, sorridenti, disponibili e molto gentili anche quando gli chiedevamo di poter fare una foto con loro.

È stata una bella esperienza, essendo la finale c’era molta tensione e tutto era adrenalinico. Abbiamo dovuto pettinare persone che non avevamo mai visto, dovevamo fare delle particolari acconciature sapendo anche che sarebbero state viste in televisione. Sono rimasta molto soddisfatta, devo dire la verità non mi sarei mai aspettata di fare un’esperienza di questo tipo”.

Essere a Sanremoha aggiunto Gioia Barbacci è stata un’esperienza fantastica. Il fatto di poter lavorare in mezzo a personaggi famosi, essere chiamate nei loro camerini e in alcuni casi, quando il tempo della diretta Tv lo permetteva siamo anche riuscite a scambiare quattro chiacchiere con loro, ha davvero dell’incredibile, considerando che si trattava della serata finale.

I ritmi sono impressionanti, perché devi essere sempre reperibile, ma le soddisfazioni e l’orgoglio professionale  e personale valgono di sicuro l’impresa!

Un autentico tour de force, tra phon e colpi di spazzola, giustificato dallo straordinario palcoscenico che l’evento assicura. Di certo non sono mancate emozioni, come quando, durante una delle pause pubblicitarie, sono stata chiamata a salire direttamente sul palco dell’Ariston per sistemare le acconciature di due delle ragazze in gara.

Di questa esperienza ricorderò sicuramente l’emozione e l’adrenalina della diretta Tv che sono davvero qualcosa di speciale, come le chiacchiere scambiate con Giusy Ferreri e Marco Masini e la soddisfazione personale per me che sono una grande appassionata di musica”.

Sul futuro e su eventuali progetti Donatella Fiorucci ha dichiarato: “Per adesso non abbiamo altre cose in programma, poi vediamo nei prossimi mesi cosa succederà”.

Di Ilaria Stirati