Nei mesi di febbraio e marzo i controlli della Polizia Locale per eccesso di velocità si sono concentrati nelle principali vie cittadine e lungo il tracciato della statale 219 Pian D’Assino

Foto SS 219 Pian D'Assino

Lo svincolo di Mocaiana della SS 219 Pian D’Assino

GUBBIO – Ottantuno sanzioni per eccesso di velocità comminate dalla Polizia Locale di Gubbio in una settimana lungo la statale 219 Pian D’Assino in località Zangolo, subito dopo l’abitato di Mocaiana.

Il primo controllo, con l’ausilio dell’autovelox, c’è stato martedì 6 marzo, quando gli agenti della Polizia Locale hanno accertato 37 violazioni del limite di velocità, di cui 3 hanno superato di oltre 40 km/h il limite di velocità. 

Il secondo controllo, quello più recente temporalmente, c’è stato nella mattinata di giovedì 8 marzo, sempre in località Zangolo. In questo caso gli agenti della Polizia Locale di Gubbio hanno comminato 44 sanzioni per eccesso di velocità, alcune delle quali di oltre 40 km/h superiori al limite di velocità.

L’ufficio mobile della Polizia Locale

Il riassunto dei controlli lungo la statale 219 a febbraio

Sabato 24 febbraio lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Padule, zona già soggetta a controlli sulla velocità, gli agenti della Polizia Locale, con l’ausilio dell’autovelox e dell’Ufficio Mobile, hanno comminato 41 sanzioni per eccesso di velocità. Una di tali sanzioni ha riguardato un’automobile che viaggiava sulla statale a 122km/h.

Nella mattinata di giovedì 22 febbraio lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Camporeggiano, gli agenti della Polizia Locale hanno comminato 20 sanzioni per eccesso di velocità, senza che siano stati rilevati consistenti eccessi di velocità.

Sabato 17 febbraio, sempre lungo la statale 219 Pian D’Assino, all’altezza di Padule, sono state comminate 30 sanzioni per eccesso di velocità, nessuna delle quali per un eccesso di velocità molto consistente.

I controlli in città 

Nel pomeriggio di giovedì 15 febbraio, sono stati svolti dei controlli lungo via Frate Lupo (in questo caso senza l’ausilio dell’autovelox), dove sono state comminate in totale 9 sanzioni, 3 per eccesso di velocità e 6 per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

Ed infine nei primi quattordici giorni di febbraio vennero effettuati altri controlli in alcune vie della città, in particolare lungo via Tifernate (venerdì 9 febbraio) e via della Piaggiola (mercoledì 14 febbraio) dove sono state complessivamente comminate 54 sanzioni per eccesso di velocità (26 in via Tifernate e 28 in via della Piaggiola).

Di Francesco Caparrucci