Nonostante lo sforzo finale degli ospiti, la squadra di mister Fumanti (in tribuna perché squalificato) non riesce a riaprire il match. Sabato alla Polivalente il derby con la Vis Gubbio 

GUBBIO – Perde e lo fa male il Gubbio Burano sul campo del Massa Martana. Un ko pesante soprattutto sul piano morale, visto che sabato alla Polivalente andrà in scena il derby contro la Vis Gubbio.

Un derby che, però, potrebbe valere poco ai fini della classifica. Perché vedendo la classifica, a 4 giornate dal termine, possiamo affermare quasi con certezza che il Foligno è virtualmente in B e la Vis Gubbio in finale play-off (ha più di 10 punti dalla quinta).

In questo momento la semifinale per affrontare successivamente la seconda forza del campionato sarebbe quella fra Orte e Gubbio Burano. Il regolamento play-off parla chiaro: se fra la 3° e la 4° ci sono meno di 10 punti la semifinale andrà giocata. In questo momento la semifinale si giocherebbe, ma è chiaro che il Gubbio Burano deve evitare di fare scivoloni come quello di ieri sera per non perdersi sul più bello.

GubbioBurano

La partita

Dopo un inizio con le due squadre a studiarsi, al minuto 17’ Valencia si inventa un’azione personale e con una bella conclusione beffa l’estremo difensore Tomassini.

Lo stesso Valencia diventa un po’ l’incubo dei difensori ospiti, perché le azioni più pericolose capitano sempre a lui. Il Gubbio Burano? A parte una conclusione di Giorgio Radicchi, fa fatica a creare azioni degne di cronaca.

Nella ripresa si vede un altro Gubbio Burano, almeno nel primo quarto d’ora. Al 46’ Merangola trova il pari con un diagonale che si infila sul palo lontano del portiere.

Ma è un fuoco di paglia, perché il Massa Martana, salvo e senza obiettivi, vuole vincere davanti ai propri tifosi e nel giro di un minuto chiude la pratica Gubbio. Prima Potica, poi lo scatenato Valencia fissano il punteggio sul definitivo 3 a 1. Nonostante lo sforzo finale degli ospiti, la squadra di mister Fumanti (in tribuna perché squalificato) non riesce a riaprire il match.

Massa Martana–ASD Gubbio Burano 3-1

GUBBIO BURANO: Radicchi G., Gambini, Merangola, Carubini, Stagi, Anice, Radicchi A., Tomassini R., Tomassini L., Tognoloni, Nicchi, Ragnacci, Rossi, Sborzacchi. Allenatore: Borghesi (Fumanti squalificato)

MASSA MARTANA: Nataloni, Introppico, Bravini, Rosi, Gubbiotti E., Gubbiotti F., Tiberi, Potica, Remia, Valencia, Tavoloni, Galletti.

Marcatori: 17’ Valencia, 46’ Merangola (GB), 49’ Potica, 50’ Valencia – Arbitri: Dottori di Terni e Nuccioni di Orvieto

Di Valentino Cesarini