Nel prossimo turno il Gubbio Burano sarà di scena sul campo del Monteleone, squadra che è in penultima posizione. Un impegno da non sottovalutare per i ragazzi di Fumanti, che non possono e non vogliono perdere ulteriore terreno dalle posizioni di vertice

GUBBIO – Dopo il pari di Orte, il Gubbio Burano torna al successo. Lo fa fra le mura amiche, battendo 5 a 2 il Miriano al termine di una gara divertente e vinta con merito dagli eugubini.

La squadra di Massimiliano Fumanti resta al quarto posto, in piena zona play-off e proverà a giocarsi le sue carte a disposizione fino all’ultima giornata, nonostante le diverse assenze che il tecnico deve cercare di sopperire ogni match.

La partita

Dopo i primi 10’ di studio senza grandi emozioni, al minuto 11’ il Miriano passa in vantaggio. Cabiati con un calcio di punizione beffa l’estremo difensore eugubino.

I locali non si perdono d’animo e l’ingresso di Raffaele Carubini cambia il match, anche se per aspettare il pari degli eugubini bisogna aspettare il minuto 27’ quando Anice, servito da Merangola, fa 1 a 1. Nel primo minuto di recupero, il Gubbio Burano ottiene un tiro libero, che Carubini non sbaglia.

Nella ripresa si riparte con i locali all’attacco e nel giro di 5’ (dal 2’ al 7’) Andrea Radicchi chiude la pratica Miriano con una doppietta al termine di due azioni ben costruite dai padroni di casa.

Il match cala d’intensità e solamente al 57’ Susini, prova a svegliare i suoi con una bella conclusione che si infila in rete. Ma è solamente un fuoco di paglia. Proprio cosi, perché il finale è tutto dei locali: al 59’ il giovane Rossi si vede respingere sul palo un tiro libero, poi nel primo di recupero (61’) Lorenzo Cesarini fissa il punteggio sul definitivo 5 a 2.

Nel prossimo turno il Gubbio Burano sarà di scena sul campo del Monteleone, squadra che è in penultima posizione, ma che si è rilevata sempre ostica per gli eugubini. Un impegno da non sottovalutare per i ragazzi di Fumanti, che non possono e non vogliono perdere ulteriore terreno dalle posizioni di vertice.

I tabellini di Gubbio Burano-Miriano 5 – 2

GUBBIO BURANO: Bei, Radicchi G., Radicchi M., Cacciamani, Merangola, Carubini, Anice, Cesarini, Radicchi A., Tomassini L., Nicchi, Ragnacci, Tognoloni, Rossi. Allenatore: Fumanti

MIRIANO: Di Antonio, Cabiati, De Santis, Carlo, Susini, Marchettini, Fiorucci, Piazzolla, Santirosi, Castrichini. Allenatore: Marchettini

Marcatori: 11’ Cabiati (M), 27’ Anice, 30’+1’ Carubini, 32’ Radicchi A., 37’ Radicchi A., 57’ Susini (M), 61’ Cesarini

Arbitri: Marcellini di Foligno e Marzolini di Gubbio

Di Valentino Cesarini