Mister Pagliari: “Dopo il gol abbiamo cercato di continuare a giocare ma ovviamente l’AlbinoLeffe si è messo dietro con tanta gente, e trovare spazi non era facile. A me piace la generosità dei ragazzi, poi sbagliamo molto e io per primo, e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare e lavorare molto

GUBBIO – I rossoblù pareggiano al “Pietro Barbetti2-2 contro l’AlbinoLeffe di Massimiliano Alvini, il gol del pareggio di Andrea Paolelli giunge al 28′ della ripresa quando la partita sembrava oramai aver preso la piega di quella interna contro il Mestre (sconfitta per 3 a 1).

Ma la squadra ha saputo reagire.afferma in conferenza stampa mister PagliariE da qui bisogna ripartire, lavorando molto sugli errori che commettiamo“.

La partita

Dopo un avvio di gara migliore dell’AlbinoLeffe, il Gubbio passa in vantaggio al 10′ con Ettore Marchi. Il capitano parte in progressione dalla trequarti con sponda di Casiraghi, gran tiro rasoterra a incrociare sul secondo palo e palla in rete.

Marchi si conferma sempre più vero capitano, uomo squadra e trascinatore della formazione rossoblù.

Gli uomini di Pagliari giocano prevalentemente di rimessa, l’AlbinoLeffe tenta di reagire ma si fa pericoloso soltanto al 21′ con un tiro dalla distanza di Kouko e al 32′ con Montella, il cui forte tiro esce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Volpe.

Nella ripresa arriva subito il pareggio dell’AlbinoLeffe con Marco Nichetti, che insacca con un gran tiro sul palo lungo. Nichetti ha raccolto in area di rigore la punizione calciata da Gonzi, spizzicata di testa da un difensore rossoblù.

Al 13′ mister Pagliari sostituisce Valagussa con Bazzoffia, e Ricci con Bergamini. Al 18′ ospiti in vantaggio con Francesco Agnello, il cui tiro cross dalla destra si insacca sull’angolo alto opposto dove Volpe non può arrivare.

Al 28′ pareggio del Gubbio con Andrea Paolelli, che raccoglie di testa un calcio d’angolo di Casiraghi e insacca sull’incrocio dei pali dove Coser non può arrivare. Al 40′ tiro da fuori area di Gonzi, palla alta sopra la traversa.

Gli ultimi minuti di gioco sono piuttosto equilibrati, con le due squadre che appiono molto stanche e con il terreno di gioco molto pesante. Sono tre i minuti di recupero.

L’AlbinoLeffe calcia una punizione appena fuori dell’area di rigore eugubina in pieno recupero, l’azione sfuma, contemporaneamente il direttore di gara fischia la fine della partita: è 2-2 con reti di Marchi, Nichetti, Agnello e Paolelli.

Conferenza stampa 

In conferenza stampa mister Dino Pagliari ha così analizzato la partita: “Nel primo tempo ci ha fatto gol il bomberone (Marchi ndr.), che nell’ultimo periodo ci tiene a galla. Poi non abbiamo rischiato quasi mai ma eravamo un po contratti.

Nel secondo tempo abbiamo preso gol dopo 25 secondi, abbiamo preso uno schiaffo e siamo rimasti un po intontiti. Siamo stati bravi a rimettere la partita in carreggiata e fare gol perchè, probabilmente, un po di tempo fa non l’avremmo mai recuperata.

Dopo il gol abbiamo cercato di continuare a giocare ma ovviamente l’AlbinoLeffe si è messo dietro con tanta gente, e trovare spazi non era facile. A me piace la generosità dei ragazzi, poi sbagliamo molto e io per primo, e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare e lavorare molto.

Però la voglia e la caparbietà di riprendere la partita e di giocarsela fino alla fine è un buon sintomo, da lì dobbiamo continuare. Una partita come questa poteva finire come quella contro il Mestre, però siamo stati bravi a chiudere gli spazi, abbiamo fatto gol con Paolelli su di un calcio d’angolo bello di Casiraghi, e poi abbiamo ricominciato finalmente a giocare a calcio come cerchiamo sempre di fare“.

Foto Simone Grilli e Cronaca Eugubina