Ringrazio tutti.ha detto un emozionato Fabrizio Martini – Saluto con piacere i Capodieci di San Giorgio Giorgio Angeloni e Sant’Antonio Giovanni Vantaggi ai quali mi lega una profonda amicizia“. Toccante anche il momento in cui Martini ha fatto gli auguri di compleanno alla figlia Alessandra, regalandogli un mazzo di fiori

GUBBIO – Grande entusiasmo e grande festa per il Capodieci Fabrizio Martini al Veglionissimo dei Santubaldari, che si è tenuto sabato 3 febbraio al Park Hotel ai Cappuccini. La serata è stata allietata dalla musica di Fausto e la sua band e Simon Dub, e dai giovani della Upiluband.

Come da tradizione, di fronte a tanta gente, il momento clou della serata è stato quello della proclamazione di Fabrizio Martini quale Capodieci 2018 del Cero di Sant’Ubaldo. Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la serata ed invitato sul palco il Sindaco e tutti i protagonisti della Festa dei Ceri 2018.

Significative le parole del sindaco Filippo Stirati:Al pari del mio amato San Giorgio quest’oggi mi sento bell’ecotto ma quando vedo questo splendido popolo, mi sento ancora più determinato ad affrontare le difficoltà che quest’anno ci troviamo di fronte“.

Prima della proclamazione del Capodieci Fabrizio Martini, sono stati ufficializzati i nomi di coloro che guideranno il cero Mezzano e quello piccolo: Michele Pauselli sarà il Capodieci del Cero Mezzano mentre Giuseppe Pierucci alzerà il Cero piccolo.

Davvero emozionante il passaggio di consegne tra Roberto Guidarelli (Capodieci della Festa dei Ceri 2017) e Fabrizio Martini simboleggiato dal passaggio della Brocca nelle mani del Capodieci 2018. Le note di “Tazzilleri” hanno fatto da colonna sonora a questo momento così importante.

Ringrazio tutti.ha detto un emozionato Fabrizio Martini Saluto con piacere i Capodieci di San Giorgio Giorgio Angeloni e Sant’Antonio Giovanni Vantaggi ai quali mi lega una profonda amicizia“.

Toccante anche il momento in cui Martini ha fatto gli auguri di compleanno alla figlia Alessandra, regalandogli un mazzo di fiori.

Durante la serata Federica Fata è stata eletta Miss 2018. Per lei consueto giro di valzer con il Capodieci Fabrizio Martini e il Presidente Ubaldo Minelli. Sarà Federica ad accompagnare Martini durante la sfilata della Fetsa dei Ceri il 15 maggio 2018.

Di Francesco Caparrucci e Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina