Il presidente Marco Rossi ha ringraziato tutti per il grande lavoro svolto nell’anno lionistico in corso, sempre all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Ha ricordato in particolare il successo della distribuzione delle palline natalizieceraiole”, voluta e organizzata insieme ai ragazzi del Leo Club Gubbio, che permetterà di attuare service mirati per il territorio

GUBBIO – Come usanza consolidata, alla presenza del vice sindaco Rita Cecchetti, il Lions Club Gubbio si è riunito nel mese di dicembre appena terminato, presso il ristorante Fabiani, per la tradizionale festa degli Auguri.

Il periodo natalizio offre al club da sempre un momento in più per cementare un’amicizia che vede i soci, di lungo corso e nuovi, uniti nello spirito di servizio lionistico.

Il presidente Marco Rossi ha ringraziato tutti per il grande lavoro svolto nell’anno lionistico in corso, sempre all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Ha ricordato in particolare il successo della distribuzione delle palline natalizie “ceraiole, voluta e organizzata insieme ai ragazzi del Leo Club Gubbio, che permetterà di attuare service mirati per il territorio.

La serata, iniziata con l’esibizione della violinista Lucrezia Sannipoli e della pianista Giulia Gambini, è stata inoltre speciale occasione per accogliere nel LC Gubbio una nuova socia: l’artista della ceramica Marzia Fumanti, autrice delle stesse palline ceraiole. Dunque un momento gioioso senza dimenticare però l’impegno verso gli altri, perché con la tradizionale estrazione si sono raccolti fondi da destinare come sempre ad iniziative cittadine.

Il Lions Club e il Leo Club Gubbio ringraziano la cittadinanza per la generosità con cui partecipano alle loro iniziative e augurano a tutti un buon 2018.

Donazione alla Pediatria dell’Ospedale di Branca

Il Lions Club Gubbio e il Leo Club Gubbio hanno ancora una volta centrato l’obiettivo. La distribuzione delle Letterine a Babbo Natale, organizzata nel Natale 2016, ha permesso infatti ai due Club di onorare il loro impegno preso con la cittadinanza.

La consegna è avvenuta alcuni giorni fa, dopo un iter logistico e burocratico che ha richiesto del tempo, ma che non ha affatto messo in dubbio lo scopo prefissato. Sulla base di un consulto con il dr. Guido Pennoni, è stato scelto di rifornire di alcuni arredi il reparto di Pediatria del nosocomio locale, in sostituzione di quelli usurati.

Un service che ha riscosso molto successo sin da subito in quanto ogni letterina ha ricevuto una risposta personalizzata, all’indirizzo del mittente. Un service dunque per bambini, rivolto ai bambini. L’impegno lionistico proseguirà con altre iniziative, sempre all’insegna della solidarietà e della trasparenza.