La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 450,00. Il provvedimento, immediatamente esecutivo e reso noto mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune

GUBBIO – Con apposita ordinanza, il sindaco Filippo Mario Stirati ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande, per asporto, in contenitori di vetro e in contenitori metallici dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 8 del 1° gennaio 2018.

La misura si rende necessaria anche alla luce delle disposizioni del Ministero dell’Interno e delle indicazioni della Prefettura, sulla sicurezza nei luoghi pubblici durante eventi e manifestazioni, al fine di tutelare la pubblica incolumità, nonchè per  salvaguardare il decoro dell’ambiente e del patrimonio urbano.

Considerato che nel corso della serata di San Silvestro, gli spazi pubblici sono più frequetati sia dai cittadini eugubini che dai turisti, il divieto riguarda in particolare i titolari di pubblici esercizi, di distributori automatici nonché ai venditori ambulanti, operanti nel Centro Storico, delimitato dalle mura urbiche e da Largo di Porta Marmorea. La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 450,00.

Il provvedimento, immediatamente esecutivo e reso noto mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune, viene trasmesso alla Questura di Perugia, al Comando Compagnia Carabinieri Gubbio, al Comando Tenenza Guardia di Finanza di Gubbio ed al Comando Polizia Municipale, con il compito di farlo osservare, secondo quanto stabilito dalle competenze di legge.