L’assessore Alessia Tasso: “Mentre durante l’ultima nevicata avevamo sparso sale e breccino, al momento la situazione non è tale da dover usare i mezzi e non abbiamo ricevuto segnalazioni per interventi dovuti al maltempo

Neve sulle montagne intorno Gubbio

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (venerdì 29 dicembre) Gubbio si è risvegliata con gran parte delle montagne che la circondano imbiancate. Neve che al momento non ha creato alcun problema nelle zone limitrofe della città.

Non ci sono stati interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Abbiamo contattato telefonicamente anche l’assessore Alessia Tasso per sapere quale fosse la situazione e a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “Mentre durante l’ultima nevicata avevamo sparso sale e breccino, al momento la situazione non è tale da dover usare i mezzi e non abbiamo ricevuto segnalazioni per interventi dovuti al maltempo“.

L’appassionato di meteo Riccardo Rossi ci dice che: “Nella giornata di oggi (venerdì 29 dicembre ndr.), dopo le deboli precipitazioni nevose intermittenti di primo mattino, con il passare delle ore il tempo andrà stabilizzandosi con le prime schiarite in arrivo da ovest, con temperature massime intorno ai 4/6 gradi.

Foto Riccardo Rossi

Riccardo Rossi

Nel corso della giornata avremo per lo più cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre in serata e durante le ore notturne cieli poco nuvolosi e probabile calo delle temperature al di sotto dello zero termico.

Per quanto riguarda sabato 30 dicembre, probabili gelate nelle prime ore del mattino, cieli poco o parzialmente nuvolosi e le temperature massime in lieve aumento.

Durante le ore centrali della giornata e nel pomeriggio ci sarà una nuvolosità più consistente ma con basso rischio di precipitazioni. Minime in leggero rialzo.

Domenica 31 dicembre sarà una giornata per lo più variabile con addensamenti nuvolosi nelle ore centrali. Leggeri piovaschi intermittenti durante il tardo pomeriggio/sera, le temperature saranno nella media del periodo o qualche grado al di sopra. Mentre parlando del 1 e del 2 gennaio avremo due giornate nuvolose e perturbate“.

Le previsioni di Riccardo Rossi sono inoltre disponibili sul sito www.ricmeteogubbio.it o sulla pagina Facebook Ric Meteo Gubbio.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina