Una cittadina eugubina ci ha scritto da Castiglione Aldobrando, portando alla nostra attenzione problemi di viabilità nella zona e in particolare lungo la salita al Castello quando nevica e si forma del ghiaccio

GUBBIO (F.C.) – Nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre è nevicato a Gubbio. Una nevicata improvvisa, che ha momentaneamente imbiancato la città, senza causare criticità alla viabilità locale. Segnalate comunque gelate nelle ore notturne.

Una cittadina eugubina ci ha scritto da Castiglione Aldobrando, portando alla nostra attenzione problemi di viabilità nella zona e in particolare lungo la salita al Castello quando nevica e si forma del ghiaccio. “Dato che la salitascrive la signoraè molto ripida ed in ombra“.

In questa mail la signora spiega che a Castglione c’era neve già nei giorni precedenti la nevicata su Gubbio di mercoledì 20 dicembre. Per le difficoltà di viabilità che si creerebbero quando nevica e c’è ghiaccio, alcuni bambini non sarebbero riusciti ad andare a scuola.

Secondo meprosegue la signorail Comune dovrebbe spargere sempre il sale quando nevica sulla salita al Castello, e non aspettare che lo facciano i cittadini. Lo scorso anno siamo stati una settimana isolati e con l’impossibilità di raggiungere Gubbio, se non facendo il giro largo da Perugia. Basterebbe solo un po’ di prevenzione“.

Fotografie Cronaca Eugubina