Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e due ambulanze del 118

GUBBIO – Martedì mattina, attorno alle ore 11,45, si è verificato un incidente lungo la nuova variante della statale 219 Pian D’Assino, al km 18,200, vale a dire all’inizio del tratto di rettilineo compreso tra l’uscita di Gubbio est e quella di Gubbio centro.

L’incidente ha visto coinvolte due automobili, una Hyundai e un’Alfa Romeo. A bordo della Hyundai viaggiavano un uomo e una donna di nazionalità straniera di 48 e 51 anni. A bordo dell’Alfa Romeo un cittadino straniero di 43 anni.

La collisione tra i due veicoli pare sia avvenuta in prossimità della bretella che si allaccia in quel punto sulla nuova variante della statale 219 Pian D’Assino. La Hyundai è poi finita contro il guard raill. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e due ambulanze del 118. Saranno i rilievi di legge effettuati dalla Polizia Locale a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le cause che lo hanno provocato.

I tre cittadini stranieri sono stati trasportati all’Ospedale comprensoriale di Branca, dove sono stati sottoposti alle cure dei medici e agli esami strumentali. Nel pomeriggio di martedì 19 dicembre sarebbero stati dimessi dall’Ospedale con prognosi di alcuni giorni.

Di Francesco Caparrucci