Hanno gareggiato i migliori fighters di ogni categoria di peso, che si sono qualificati dopo le tre fasi eliminatorie del Tatami ChampionshipNella categoria -66 kg, Alessandro Argentina ha lottato contro il genovese Alessio Sacchetti

Alessandro Argentina durante il controllo del peso

GUBBIO (F.C.) – L’atleta eugubino Alessandro Argentina della palestra Body Line Center, ha partecipato al 3° Trofeo Alfredo Rizzoli, organizzato a Livorno dal maestro della disciplina rendoki dojo Massimo Rizzoli.

In questa competizione, nella quale si sono svolti anche incontri di altre discipline come Kick boxing, Kick light, MMA (arti marziali miste) e Grappling hanno gareggiato i migliori fighters di ogni categoria di peso, che si sono qualificati dopo le tre fasi eliminatorie del Tatami Championship.

Nella categoria -66 kg, Alessandro Argentina ha lottato contro il genovese Alessio Sacchetti con il regolamento che prevedeva un incontro di 10 minuti solo sottomissioni, senza punti né restrizioni a varie chiavi articolari di solito proibite. A metà incontro Alessandro, purtroppo, viene finalizzato per chiave al tallone dopo che ne era già uscito due volte con infortunio alla caviglia, non riuscendo quindi a vincere l’incontro.

Innanzituttoha dichiarato Alessandro Argentina a Cronaca Eugubina è stato già un onore rappresentare la palestra Body Line Center e il territorio umbro. C’è un po’ di rammarico per il risultato che sicuramente avrebbe avuto un esito diverso se mi fossi preparato al meglio alle particolari regole del Torneo ma, come ogni sconfitta, mi aiuterà a continuare a migliorare, me e i ragazzi del mio corso.

Nel frattempo continuiamo ad allenarci, lunedì mercoledì e venerdì alla palestra Body Line Center, con tutti i ragazzi per le prossime gare. Come sempre cercheremo di fare del nostro meglio“.

Di Ilaria Stirati