Da fonti ospedaliere odierne apprendiamo che le due donne ricoverate a Terni sono nel reparto di Rianimazione in condizioni molto gravi. Anche il ragazzo eugubino di 29 anni è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale di Perugia, in prognosi riservata. Mentre la donna di 30 anni originaria di Torino, è stata trasferita nel reparto di Otorino

GUBBIO – Sabato 16 dicembre lungo la nuova variante della statale 219 Pian D’Assino, all’incirca alle ore 16, all’altezza dell’uscita di San Marco, si è verificato un gravissimo incidente che ha coinvolto due veicoli.

Un Qubo a bordo del quale viaggiavano 4 persone (due delle quali originarie di Alba in provincia di Cuneo, una di Torino e la quarta di Assisi) e una Punto condotta da un ragazzo eugubino di 29 anni. Nell’incidente è deceduto un uomo di 33 anni, che viaggiava a bordo del Qubo. Molto conosciuto nella città di Alba in ambito sportivo.

Nell’incidente sono rimaste ferite gravemente quattro persone. Il 29enne eugubino e una 30enne torinese attualmente ricoverati all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, una donna di Assisi di 33 anni e un’altra donna di 32 anni, moglie del 33enne deceduto, che dopo essere state ricoverate in un primo momento all’Ospedale comprensoriale di Branca sono state trasferite nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre all’Ospedale Santa Maria di Terni.

Da fonti ospedaliere odierne apprendiamo che le due donne ricoverate a Terni sono nel reparto di Rianimazione in condizioni molto gravi. Anche il ragazzo eugubino di 29 anni è ricoverato in Rianimazione all’Ospedale di Perugia, in prognosi riservata. Mentre la donna di 30 anni originaria di Torino, è stata trasferita nel reparto di Otorino.

Le vetture coinvolte nel sinistro sono state poste sotto sequestro dai Carabinieri di Gubbio, cui spetta la titolarità delle indagini in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Perugia. Proseguono le indagini dei Carabinieri di Gubbio, per appurare la dinamica dell’incidente e le cause che lo hanno provocato.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 18 dicembre all’Ospedale di Branca la Dottoressa Reattelli ha effettuato l’autopsia sulla salma del 33enne piemontese che viaggiava a bordo del Qubo. Martedì o mercoledì la salma potrebbe essere consegnata ai familiari per farle fare ritorno ad Alba, dove saranno celebrati i funerali.

Di Francesco Caparrucci