Il Presidente rossoblù: “Non mi passa neanche per la mente di abbandonare. Anzi, se devo dire la verità, ho ancora più stimoli a continuare e andare avanti perché voglio tenere duro, sono un grande appassionato del Gubbio calcio. I tifosi eugubini dovrebbero essere contenti di questo

Foto Gubbio-Padova

24 settembre 2016 Gubbio-Padova 0-1

GUBBIO – Il Presidente del Gubbio calcio Sauro Notari torna a parlare dopo un lungo silenzio, dovuto alle condizioni di salute che l’anno tenuto lontano dal “Pietro Barbetti” per alcune settimane.

Non perde tempo il Presidente ed entra subito in argomento: “La partita di sabato contro la capolista Padova è davvero molto importante. Spero che i tifosi rossoblù vengano numerosi allo stadio perché la squadra ha bisogno del loro sostegno“.

Presidente, che partita si aspetta e che partita sarà?

E’ sicuramente una partita da tripla. Non nascondo che sarei contento se uscisse l’1, cioè la nostra vittoria. Una partita da affrontare a muso duro“.

Foto Sauro Notari

Il Presidente Sauro Notari

Qual è, al momento, l’obiettivo della Società?

Credo che, onestamente, si debba parlare di salvezza. Poi a giugno vedremo il da farsi e ricominceremo per la nuova stagione“.

Quindi, lei, rinnova il suo impegno alla guida del Gubbio calcio?

Non mi passa neanche per la mente di abbandonare. Anzi, se devo dire la verità, ho ancora più stimoli a continuare e andare avanti perché voglio tenere duro, sono un grande appassionato del Gubbio calcio. I tifosi eugubini dovrebbero essere contenti di questo“.

Stefano Giammarioli, attuale Direttore sportivo della Cremonese, ospite di Cronaca Eugubina, non ha nascosto un certo interessamento per i giocatori Kalombo e Ricci.

Foto Luca Ricci

Il centrocampista rossoblù Luca Ricci

Lei, Presidente, che cosa si sente di dire a tale proposito sul futuro in rossoblù di Sedrick e Luca?

Sono cose che eventualmente prenderemo in considerazione a fine stagione. Si tratta di giocatori interessanti e in forte crescita, ma che interessano prima di tutto al Gubbio“.

Con mister Pagliari la squadra si sta risollevando in classifica. E’ arrivata anche la vittoria prestigiosa contro il Bassano dell’ex Magi. Una squadra, quella veneta, costruita per un campionato di vertice.

E’ ipotizzabile un intervento del Gubbio sul mercato di gennaio per rafforzare l’organico?

Giuseppe Pannacci

Prima di parlare del mercato di gennaio, ci sono tre partite fondamentali da affrontare al meglio: mi riferisco ai due impegni casalinghi contro Padova e Vicenza, e alla difficile trasferta di Santarcangelo. Poi ci metteremo seduti intorno ad un tavolo con il Direttore sportivo Giuseppe Pannacci, e valuteremo il da farsi.

Se ci sono lacune da colmare, le colmeremo. Ma su un punto voglio essere estremamente chiaro: il Bilancio della Società deve rimanere sano.

Uscite ed entrate dovranno bilanciarsi alla perfezione. Ci tengo molto ad essere alla guida di una Società sana. Da questo punto di vista farò sempre molta attenzione“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina