Don Mirko Orsini: “Ricordiamo i nostri fratelli soci dell’Università che ci hanno lasciato in questo 2017 che sta per concludersi. Dobbiamo far si che la loro memoria non sia un semplice ricordo ma viva in tutto quello che ci hanno donato

La consegna delle spade ai Capitani 2018

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (sabato 16 dicembre) tutto il popolo eugubino si è simbolicamente ritrovato nella Chiesetta dei Muratori per celebrare la memoria dei muratori defunti e per “incaricare” (come ha detto don Mirco Orsini nell’omelia) Francesco Rossi (Primo Capitano) e Mauro Guardabassi (Secondo Capitano) dell’onore di guidare la prossima Festa dei Ceri.

Siamo in pieno Avventoha ricordato il cappellano dei Ceriun tempo che ci chiama a preparare i nostri cuori ad accogliere l’arrivo di Cristo nelle nostre vite. Gesù infattiha continuato Don Mirconon è il Salvatore del mondo in generale, ma è il Salvatore delle Nostre vite.

Don Mirko Orsini

In questa celebrazione inoltre noi ricordiamo i nostri fratelli soci dell’Università che ci hanno lasciato in questo 2017 che sta per concludersi. Dobbiamo far si che la loro memoria non sia un semplice ricordo ma viva in tutto quello che ci hanno donato“.

Al termine della celebrazione eucaristica c’è stato il tradizionale passaggio di consegne tra i Capitani 2017 (Giorgio Fiorucci e Marco Moscatelli) a quelli del 2018 Francesco Rossi e Mauro Guardabassi, la consegna delle spade e delle pergamene ai familiari dei soci defunti da parte del Presidente dell’Università dei Muratori Fabio Mariani.

Di Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina