Al 54’ con gli ospiti sbilanciati in avanti, Andrea Radicchi ruba palla a centrocampo e davanti al portiere avversario lo batte per il gol del definitivo 6 a 4

GUBBIO – Soffre, va sotto di un gol, ma nel momento più delicato il GubbioBurano riesce a tirare fuori gli artigli e a portare a casa una vittoria che vale d’oro, sia per la classifica che per il morale, dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia.

Gli eugubini battono 6 a 4 i tifernati del Cts Grafica, squadra ben organizzata e che ha messo in difficoltà i ragazzi di mister Fumanti per buona parte della gara. Seconda, solitaria, posizione in classifica per i padroni di casa, dietro la capolista Foligno, grazie al successo esterno della Vis Gubbio sul campo dell’Orte (5-3 il finale per i rossoblu).

Cts Grafica

La partita

Pronti, via e dopo appena venti secondi Stagi, imbeccato da un compagno, colpisce il palo. Ma è il preludio al gol dei locali che arriva al 3’, quando lo stesso Stagi sottomisura non sbaglia il tap-in sulla conclusione di Merangola. Il CTS è messa bene in campo, mette in difficoltà gli eugubini che al 15’ si fanno sorprendere e subiscono il pari con la rete di Dini, che beffa la retroguardia locale, non esente da colpe in questa circostanza.

Sul punteggio di 1 a 1, le due squadre giocano a viso aperto e si registrano occasioni sia da una parte che dall’altra. Fumanti perde Roberto Tomassini e getta nella mischia il giovanissimo Mischianti. Al 27’ Andrea Radicchi riporta in vantaggio il GubbioBurano, ma basta il tempo di rimettere la palla al centro che gli ospiti pareggiano immediatamente con la rete di Pambianco.

Asd Gubbio Burano

Ma le emozioni nella prima frazione, perché un minuto dopo Riccardo Stagi, trova il gol del vantaggio. La ripresa si apre però con il CTS all’attacco alla ricerca del pari. E il pari arriva immediato al primo giro di lancette con Alunni, che beffa il giovanissimo portiere eugubino. La gara, nonostante l’equilibrio, è molto corretta. Al 39’ arriva la doccia fredda per i locali: Mercati trova il jolly dalla distanza e porta in vantaggio gli ospiti.

Ma nel momento peggiore per il Gubbio Burano, ecco che esce il cuore eugubino. Al 44’ Andrea Radicchi con una conclusione precisa e potente trova il pari, quattro minuti più tardi Riccardo Stagi si inventa il gol del sabato al termine di una grande azione personale, prendendosi gli applausi della Polivalente.

Il CTS, prova a reagire, ma il giovane portiere Mischianti si fa trovare pronto in un paio di occasioni. Al 54’ con gli ospiti sbilanciati in avanti, Andrea Radicchi ruba palla a centrocampo e davanti al portiere avversario lo batte per il gol del definitivo 6 a 4.

Gubbio Burano

I tabellini di Gubbio Burano-Cts Grafica 6-4

Asd Gubbio Burano: Lauri, Pannacci, Gambini, Merangola, Tognoloni, Stagi, Cecchetti, Radicchi, Tomassini R., Tomassini L., Nicchi, Mischianti, Sborzacchi, Allegrucci. Allenatore: Fumanti.

Cts Grafica: Fiorucci, Basiglio, Pambianco, Mercati, Pattinato, Dini, Pieracci, Angeletti, Agri, Alunni.

Allenatore: Bartocci.

Reti: 3’ Stagi, 15’ Dini (CTS), 27’ Radicchi, 27’ Pambianco (CTS), 28’ Stagi, 31’ Alunni (CTS), 39’ Mercati (CTS), 44’ Radicchi, 48’ Stagi, 54’ Radicchi.

Arbitri: Andreani di Foligno e Fabbri di Gubbio

Di Valentino Cesarini