Il tecnico rossoblù: “A fine partita ci siamo salutati con il Presidente Notari. Ci ha fatto i complimenti, e noi facciamo i complimenti a lui perché ci ha portato benissimo, e gli auguriamo di mettersi in forma il più presto possibile

Nicola Ciccone

GUBBIO – Una vittoria molto importante, per la classifica e per il morale, ma soprattutto una vittoria che tutta la squadra, mister Pagliari e il Ds Pannacci hanno dedicato al Presidente Sauro Notari, che oggi è tornato al “Pietro Barbetti“, e ha assistito alla partita dalla saletta interna della presidenza.

Al termine della partita Gubbio-Bassano 1-0, i giocatori rossoblù, dopo aver salutato i tifosi della curva, si sono diretti sotto le finestre della palazzina presidenziale, e qui hanno salutato il Presidente, e gioito assieme a lui per questa vittoria importantissima. Ad un certo punto si è visto il pugno di Notari, fuori della finestra, a simboleggiare tutta la grinta con la quale lo stesso Notari interpreta il ruolo di Presidente.

Dino Pagliari

Negli stessi concitati instanti, di festa e di felicità, dalla curva dei Supporters si alzavano cori a favori del Presidente Notari, accolti con applausi da tutto lo stadio. Il Presidente non ha parlato in sala stampa.

Queste le parole, invece, di mister Dino Pagliari: “Una partita difficile e complicata contro una delle squadre più forti del campionato, ma dall’altra parte hanno trovato un osso durissimo, un gruppo che ha fatto quello che sa fare e l’ha fatto bene. Abbiamo concesso praticamente nulla, ogni volta che ripartivamo la sensazione è che potevamo far gol. I ragazzotti hanno fatto una partita di grande sostanza e complimenti a loro, come sempre. 

Conosciamo il Bassano, e conosciamo i giocatori con i quali è costruito, si tratta di una squadra importante. Ma, ripeto, dall’altra parte ha trovato una squadra che voleva il risultato pieno. 

A fine partita ci siamo salutati con il Presidente Notari. Ci ha fatto i complimenti, e noi facciamo i complimenti a lui perché ci ha portato benissimo, e gli auguriamo di mettersi in forma il più presto possibile“.

Giuseppe Pannacci

E’ poi intervenuto il Ds Giuseppe Pannacci: “Una vittoria importante per il morale e per affrontare le altre due partite (con Vicenza e Padova ndr.) con lo spirito giusto, e la speranza di mettere a disposizione del mister tutte le nostre potenzialità tecniche. Era importante tornare alla vittoria, era importante fare una prova gagliarda perché i ragazzi ci hanno abituati a questo tipo di prestazioni. 

Non abbiamo nemmeno commesso gli errori che avevano condizionato le altre partite. C’era sete di rivincita da parte dei ragazzi e del mister, che durante la settimana lavorano sempre molto bene. Sapevamo di affrontare un avversario difficile, ma abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi. Tre punti che ci permettono di lavorare in tranquillità per le prossime partite. 

I ragazzi a fine partita sono andati a salutare il Presidente, sapevamo che oggi sarebbe tornato allo stadio dopo la sua convalescenza. Siamo contenti per lui, doppiamente contenti“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli e Cronaca Eugubina