L’Udinese agli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup) sfiderà al San Paolo il Napoli di Maurizio Sarri. Il Perugia, adesso, dovrà concentrarsi per l’importante partita interna di lunedì sera alRenato Curicontro l’Ascoli

Tifosi biancorossi a Udine

PERUGIA – Era una partita molto difficile questo quarto turno di Coppa Italia (Tim Cup) e così è stato per il Perugia di Roberto Breda pesantemente sconfitto giovedì 30 ottobre dall’Udinese del nuovo allenatore Massimo Oddo.

La squadra umbra ha perso 8-3 in trasferta, al termine di una partita nella quale ha provato a non mollare fino alla fine, ma dove è crollata alla distanza con l’Udinese che ha fatto affidamento su un incontenibile Maxi Lopez, migliore in campo con ben 4 reti.

Non c’era molto pubblico sugli spalti, d’altronde la serata è stata caratterizzata dal grande freddo. Un centinaio i tifosi perugini al seguito del Grifo.

Il secondo rigore di Maxi

La partita

Sin dai primi minuti di partita, l’Udinese ha mostrato la sua superiorità, che l’ha portata ad essere avanti di tre reti segnate nel corso della prima frazione di gioco da Danilo, Maxi Lopez e Fofana, tuttavia la squadra biancorossa ha provato a riaprire la partita con la rete di Alberto Cerri sempre su calcio di rigore.

La ripresa si apre con la seconda segnatura personale di Maxi Lopez, ma la formazione di mister Roberto Breda non demorde e accorcia le distanze con Bianco e Mustacchio per il momentaneo 4-3.

Il rigore di Alberto Cerri

Da questo  momento in poi sale in cattedra l’argentino Maxi Lopez che segna altre due reti che riportano il risultato a tre reti di vantaggio per i friulani.

I padroni di casa segnano il settimo e l’ottavo gol con Ingelsson e Jankto. Si chiude così la partita sull’8-3 per l’Udinese, che agli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup) sfiderà al San Paolo il Napoli di Maurizio Sarri.

Il Perugia, adesso, dovrà concentrarsi per l’importante partita interna di lunedì sera al “Renato Curi” contro l’Ascoli.

Bianco esulta dopo il gol

I tabellini di Udinese-Perugia 8-3

Udinese (3-5-2)Scuffet; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Fofana, Balic (57′ Ingelsson), Jankto, Pezzella (73′ Bochniewicz); Lopez, Lasagna (76′ Ewandro). A disposizione: Borsellini, Samir, Matos, Bajic, De Paul, Perica, Ali Adnana, Barak. Allenatore: Massimo Oddo

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Belmonte (57′ Casale), Dossena, Pajac (87′ Coccolo); Bianco, Colombatto, Emmanuello; Falco; Mustacchio (83′ Han), Cerri. A disposizione: Santopadre, Di Carmine, Buonaiuto, Bandinelli, Terrani, Choe. Allenatore: Roberto Breda

Roberto Breda

Arbitro: Nasca della sezione di Bari. Assistenti: Zappatore e Capaldo

Reti: 17′ Danilo (U), 35′ rig., 49′ , 63′, 70′ Maxi Lopez (U), 40′ Lasagna (U), 45′ rig. Cerri (P), 55′ Bianco (P), 61′ Mustacchio (P), 82′ Ingelsson (U), 86′ Jankto (U).

Di Ilaria StiratiFotografie Andrea Pomponi