Lorenzo Burzigotti: “Dobbiamo sfruttare queste partite in casa, dove abbiamo sempre fatto bene. Dobbiamo creare il nostro fortino per fare punti che sono importantissimi per la classifica

Dario Giacomarro: “L’obiettivo primario è quello di salvarci

Esultanza di Codromaz al gol dell’1-0

GUBBIO – Determinazione, voglia di reagire e riscattare la sconfitta patita domenica 26 novembre al “Nereo Rocco” di Trieste, è questo quello che emerge dalle parole del difensore centrale Lorenzo Burzigotti e del centrocampista Dario Giacomarro, durante la conferenza stampa che si è svolta mercoledì 29 novembre al “Pietro Barbetti“.

I giocatori rossoblù, oltre ad aver analizzato la sconfitta di Trieste, hanno parlato del prossimo impegno al “Barbetti” contro il Bassano dell’ex Giuseppe Magi e su dove può arrivare il Gubbio in campionato.

Burzigotti e Giacomarro sono tornati sulla partita di Trieste, soprattutto parlando del secondo tempo nel quale il Gubbio non ha giocato al meglio delle proprie potenzialità. “Credo che abbiamo disputato un ottimo primo tempoha dichiarato Burzigottiperché abbiamo reagito dopo il gol preso con la rete di Ettore Marchi e poi la squadra ha creato anche altre occasioni.

L’esultanza di Lorenzo Burzigotti sotto la curva

Sicuramente il secondo gol preso alla fine del primo tempo ci ha tagliato le gambe, dovevamo reagire con forza e con energia e questo ci è mancato nel secondo tempo. Siamo stati poco determinati, poco incisivi in quei contrasti che magari servivano per prendere più autorevolezza, più entusiasmo, e per poter creare preoccupazioni a loro, ma non ci siamo riusciti”.

II centrocampista Dario Giacomarro sulla partita di Trieste ha aggiunto: “Nel secondo tempo ci siamo anche un po’ allungati, perdendo diversi contrasti, cosa che nel primo tempo è successa molto meno perchè riuscivamo a gestire meglio la partita”.

I due giocatori rossoblù hanno analizzano il prossimo impegno di sabato 2 dicembre contro il Bassano allo stadio “Pietro Barbetti” con queste parole.

Lorenzo Burzigotti

Sarà una partita importantissimaha dichiarato Burzigotti in conferenza stampaci sarà il mister che avrà preparato bene la partita perché conosce benissimo la squadra, l’ambiente, la piazza, ma da parte nostra ci sarà tanta voglia di reagire dopo la partita di domenica e di riprendere il nostro cammino.

Dobbiamo sfruttare queste partite in casa, dove abbiamo sempre fatto bene. Dobbiamo creare il nostro fortino per fare punti che sono importantissimi per la classifica”.

Ripartiamo dal primo tempo giocato bene di Triesteha proseguito Giacomarro è una partita difficile perché comunque il Bassano è una squadra costruita per arrivare nei primi tre posti, quindi una squadra solida con giocatori importanti. Sicuramente sarà una partita difficile perché ci sarà l’allenatore Magi che conosce benissimo la piazza, speriamo di far bene perché abbiamo tanta voglia di riscattarci. Dobbiamo cercare di sfruttare queste tre partite in casa per cercare di dare una svolta alla classifica”.

Dario Giacomarro

Il difensore e il centrocampista si sono espressi anche sul futuro e su dove può arrivare questa squadra. “Secondo me non dobbiamo pensare al dopoha risposto Giacomarroperché prefissarci degli obiettivi quando ancora non abbiamo raggiunto l’obiettivo primario che secondo me è quello di salvarci.

Dopo la salvezza, uno può cominciare a pensare più in là, però per adesso dobbiamo stare con i piedi per terra e faticare”.

Dello stesso avviso è stato Burzigotti: “Siamo una squadra che dimostra di fare grandi partite, ad esempio contro il Pordenone, e altre meno come contro il Santarcangelo o contro il Ravenna, quindi passo dopo passo, una partita per volta dobbiamo lottare come se gli avversari fossero tutti uguali. Dobbiamo pensare a noi, a quello che possiamo fare e poi all’avversario, se affrontiamo le partite in questa maniera, credo che questa squadra può fare bene, però dobbiamo farlo ogni partita alla stessa maniera”.

Fotografie Simone Grilli