Sabato prossimo i ragazzi di mister Fumanti, saranno di scena sul difficile campo dei Grifoni, quinta in classifica a quota 26 punti

I Capitani

GUBBIO – Vince e convince, nonostante le tante assenze, l’ASD Gubbio Burano che alla Polivalente supera 4 a 3 un buon Cannara.

Risultato importante per gli eugubini che salgono in seconda posizione in compagnia dell’Orte, avversaria di mercoledì nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Per la squadra di Fumanti, ottava vittoria consecutiva in campionato: l’ultimo stop risale alla sesta giornata, quando i rossoblù persero 5 a 2 sul campo del Foligno, capolista in solitaria con 13 vittorie in altrettanti incontri.

Asd Gubbio Burano

La partita

Gara che si sblocca al minuto 9’ quando sugli schemi di un calcio d’angolo Leonardo Allegrucci, insacca con una bella conclusione. La risposta del Cannara non si fa attendere, ma Bei è attento in almeno due circostanze. Al minuto 21’ Andrea Radicchi, l’eroe del derby della settimana scorsa, intercetta un pallone sulla trequarti e tutto solo davanti al portiere lo fulmina per il 2 a 0.

Pochi istanti dopo la stessa azione capita sui piedi di Pignetti, ma il numero 7 ospite sbaglia a tu per tu con Bei. Ma è il preludio al goal del Cannara che arriva al 29’ con Anselmo, che approfitta di una dormita difensiva e beffa l’incolpevole portiere eugubino. Prima del riposo, gli ospiti avrebbero la chance di pareggiare, ma la conclusione di Morici si stampa sul palo.

Il Cannara

La ripresa si apre con apre il GubbioBurano che vuole chiudere la pratica e al minuto 39’ Riccardo Stagi trova il 3 a 1. La gara è divertente e ben giocata dalle due squadre, ma bisogna aspettare il 54’ per vedere un altro gol: questa volta volta è il giovane Vittori del Cannara con una precisa conclusione dalla distanza a riaprire il match.

Minuti finali al cardiopalma e tutti in apnea, fino al primo minuto di recupero quando capitan Cecchetti con grande freddezza realizza il tiro libero del 4 a 2. Ma non è ancora finita, perché prima del triplice fischio finale il Cannara trova la rete per la terza volta con un bel sinistro di Pignetti che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 3.

Sabato prossimo i ragazzi di mister Fumanti, saranno di scena sul difficile campo dei Grifoni, quinta in classifica a quota 26 punti.

Mister Fumanti

I tabellini di Asd Gubbio Burano-Cannara 

ASD GUBBIO BURANO: Bei, Tognoloni, Cacciamani, Merangola, Sborzacchi, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi, Tomassini, Nicchi, Ciliegi, Rossi, Allegrucci. Allenatore: Fumanti

CANNARA: Grasselli, Diotallevi, Giorgetti, Di Natale, Binucci, Ercolanetti, Pignetti, Anselmo, Ronca, Morici, Marchesini, Baldelli, Arslani, Vittori. Allenatore: Pagana

Arbitri: Marcellini e Bomboletti

Reti: 9’ Allegrucci (G), 21’ Radicchi (G), 29’ Anselmo, 39’ Stagi (G), 54’ Vittori, 61’ Cecchetti (G), 62’ Pignetti.

Di Valentino Cesarini