Dino Pagliari: “Nelle prossime tre partite su quattro si incontreranno squadre importanti e molto forti? Penso che bisogna pensare partita dopo partita. Se mettiamo tre ostacoli uno sopra l’altro, non li supereremo mai. Per esperienza, dico che il campionato è lunghissimo. Pensiamo a fare un passo alla volta, ora dobbiamo pensare a Trieste e alla Triestina

Foto Gubbio-Fermana

La formazione rossoblù

GUBBIO – Oggi, alle ore 14,30 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, si gioca Triestina-Gubbio. Una partita importante per entrambe le squadre, che vogliono rilanciarsi in classifica. Triestina e Gubbio sono separate in graduatoria da 3 punti, con i friulani che occupano l’ultima posizione utile per accedere ai play off.

Poi il Gubbio sarà atteso da tre partite molto difficili contro il Bassano dell’ex Giuseppe Magi al “Pietro Barbetti“, dove affronterà anche Padova e Vicenza. A dicembre quindi si capirà che piega prenderà il Campionato dei rossoblù, ma intanto c’è da giocare la partita del “Nereo Rocco” contro la Triestina.

In conferenza stampa pre partita, mister Dino Pagliari ha parlato degli infortunati, affermando: “Per me un infortunato, è un giocatore che sta fermo per più di sette giorni. Quindi si possono considerare infortunati Fontanesi, Malaccari e Valagussa, che sono coloro  fermi da più tempo. In più voglio dire che per due di questi, sono infortuni traumatici.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari

Gli altri che stanno fermi sette giorni, sono da considerare solamente acciaccati. Poi è vero che abbiamo delle defezioni, ma a me interessa chi gioca perché chi sta fuori non può darci una mano“.

Mister Pagliari ha parlato anche della Triestina, come di un avversario molto difficile da affrontare. “E’ una squadra molto forte, costruita per vincere questo campionato. Come tutte però, non è imbattibile. Ha dei punti deboli, quindi  faremo di tutto per metterli in difficoltà.

Nelle prossime tre partite su quattro si incontreranno squadre importanti e molto forti? Penso che bisogna pensare partita dopo partita. Se mettiamo tre ostacoli uno sopra l’altro, non li supereremo mai. Per esperienza, dico che il campionato è lunghissimo. Pensiamo a fare un passo alla volta, ora dobbiamo pensare a Trieste e alla Triestina“.

Foto Umberto Cazzola

Umberto Cazzola

I giocatori convocati per Triestina-Gubbio

Portieri: Volpe, Costa 

DifensoriBurzigotti, Dierna, Fumanti, Kalombo, Paolelli, Paramatti, Piccinni

CentrocampistiConti, Giacomarro, Sampietro, Manari, Casiraghi

AttaccantiMarchi, Libertazzi, Ciccone, De Silvestro, Cazzola, Jallowv

IndisponibiliBergamini, Lo Porto, Malaccari, Pedrelli, Valagussa, Ricci

Il Gubbio (4-4-1-1) potrebbe scendere in campo con: Volpe, Kalombo, Dierna, Burzigotti, Paramatti; Cazzola, Giacomarro, Sampietro, De Silvestro; Casiraghi; Marchi. 

Fotografie Simone Grilli