Per far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue, l’Avis comunale di Gubbio, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 Borse di Studio di 300 euro ciascuna, rivolte agli studenti delle scuole medie superiori di Gubbio che si sono diplomati nell’anno scolastico 2016/2017

Foto "Ma che colpa abbiamo noi"

Il concerto “Ma che colpa abbiamo noi” al teatro Ronconi

GUBBIO (F.C.) – In quest’articolo vi proponiamo alcuni eventi che hanno visto protagonista l’Avis Gubbio. “1961-1971 – Ma che colpa abbiamo noi”, è stato il titolo delle serate musicali del 28 ottobre e del 10 novembre, tenute al Teatro Comunale di Gubbio e al Cinema teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.

A Gubbio, l’evento è stato organizzato dalla locale sezione Avis di Gubbio mentre per quanto attiene quello di Gualdo Tadino, è stata una collaborazione tra Avis Gubbio e l’associazione Correre a perdifiato che si occupa di raccogliere fondi per la cura della fibrosi cistica.

Alle due serate hanno assistito oltre 500 persone che hanno cantato e rivissuto gli aneddoti di quegli anni. L’autore eugubino Giorgio Ricci si è avvalso della collaborazione musicale di Cesare Gambini, Giacomo Castellani, Lorenzo Rossi, Francesco Ricci, Maurizio Ceccarelli. Voce narrante Giuliano Traversini. Le serate sono state talmente apprezzate che è stata già chiesta la replica nel periodo estivo.

Foto Avis Gubbio

Loris Ghigi e Giovanni Rossi

Concorso fotografico “Il folclore

Le Avis comunali di Gubbio e Paese (Treviso), tra loro gemellate, al fine di promuovere la cultura del dono del sangue, hanno organizzato, come ormai accade da più di dieci anni, un concorso fotografico finalizzato alla pubblicazione del calendario per l’anno 2017/2018.

Il tema assegnato è: “Il folclore”, le nostre tradizioni popolari nel segno della gioia e del vivere insieme.  La scadenza temporale era fissata alle ore 12 del 1° novembre 2017, e fino a quel momento sono arrivati più di trenta scatti fotografici che saranno giudicati da un’apposita commissione.

Le foto da inserire nel calendario saranno 13, una in copertina e una per ogni mese. Ai vincitori, durante la cerimonia di premiazione, sarà consegnata una copia del calendario, una targa ricordo ed un prodotto dell’artigianato locale.

Foto Avis Gubbio

Avis Gubbio

Borsa di studio Ugo Tonci

Anche quest’anno, l’Avis comunale di Gubbio istituisce una borsa di studio a ricordo del prof. Ugo Tonci, per anni, presidente dell’associazione.

Per far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue, l’Avis comunale di Gubbio, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 Borse di Studio di 300 euro ciascuna, rivolte agli studenti delle scuole medie superiori di Gubbio che si sono diplomati nell’anno scolastico 2016/2017.

A beneficiarne, sono esclusivamente gli studenti iscritti all’Avis comunale di Gubbio che hanno effettuato almeno una donazione di sangue intero o altri emocomponenti entro il 01/12/2017, che dovranno compilare il modulo disponibile sul sito www.avisgubbio.it entro il prossimo 1° dicembre.

Di Ilaria Stirati