Dopo il taglio del nastro e la rottura della bottiglia di champagne come buon auspicio, Stirati Ceccobelli assieme ad alcuni assessori della Giunta comunale e al consigliere regionale Andrea Smacchi, e le tante persone presenti hanno avuto la possibilità di provare la ruota panoramica

Foto Ruota panoramica

La benedizione di Mario Ceccobelli

GUBBIO – Sabato 18 novembre è stata inaugurata in piazza Quaranta Martiri la ruota panoramica, una della attrazioni del programma Gubbio è Natale organizzato dall’associazione Gubbio Etc, alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, del vescovo Mario Ceccobelli, del consigliere regionale Andrea Smacchi e di alcuni assessori della Giunta comunale. C’è

La cerimonia di inaugurazione è iniziata con la benedizione del vescovo Mario Ceccobelli, che ha affermato: “E’ la prima volta che benedico una ruota panoramica, questa sera ritengo di avere un bel privilegio, concludendo così la mia avventura eugubina, perché come sapete tutti il 3 dicembre arriverà il vescovo Luciano, il mio successore. Questa sera benedico questa ruota, spero che possa essere per tutti voi un momento di festa e di godimento”.

Foto Filippo Stirati

Il Sindaco Stirati

A nome della cittàha proseguito il sindaco Filippo Stirativoglio ringraziare la società che ha portato qui questa straordinaria ruota che ci consentirà di vedere la nostra meravigliosa città con un orizzonte ancora più vasto, proprio al cospetto di questo centro storico che è uno dei più belli del mondo e uno dei più belli medievali d’Italia e di Europa.

Ringrazio gli organizzatori, Nancy Latini che si occupa di tutta una serie di eventi natalizi con i quali vogliamo promuovere la città e rilanciare con grande forza il turismo nel nostro territorio e possiamo dire già di avere dei numeri molto incoraggianti per il prossimo periodo natalizio che speriamo possa dare al nostro tessuto socio-economico una grande spinta, ringrazio gli sponsor, tutti coloro che sostengono le iniziative.

Foto Nancy Latini

Nancy Latini

La città ha bisogno di questi sostegni perché dobbiamo fare grande sinergia tra pubblico e privato. Un buon divertimento ai giovani, speriamo che possano vedere con un occhio ancora più vasto la nostra città per amarla ancora di più”.

Nancy Latini ha voluto ringraziare tutte le personalità civili ed ecclesiastiche presenti, l’azienda Lupetti e Fornaciari che, nonostante le molteplici richieste, ha scelto Gubbio per portare in città e inaugurare la struttura.

L’inaugurazione della Ruota panoramica

Foto Ruota panoramica

Sindaco e assessori sulla ruota panoramica

Dopo il taglio del nastro e la rottura della bottiglia di champagne come buon auspicio, Stirati Ceccobelli assieme ad alcuni assessori della Giunta comunale e al consigliere regionale Andrea Smacchi, e le tante persone presenti hanno avuto la possibilità di provare la ruota panoramica, che per la prima ora di funzionamento ha offerto la salita gratuita.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina