Il Direttore Sportivo Pannacci: “Abbiamo fatto una prestazione gagliarda perché dopo il gol dell’1-0 sarebbero andati in difficoltà tutti, invece noi siamo stati bravi a ribaltare questo risultato e siamo riusciti a portarlo a casa

Foto Teramo-Gubbio

Un calcio di punizione in attacco per il Gubbio

TERAMO (F.C.) – Carattere, voglia e spirito di gruppo, sono queste le qualità che secondo il Ds Giuseppe Pannacci, intervistato a Teramo in sala stampa al termine della partita, hanno fatto la differenza e hanno portato i giocatori rossoblù a conquistare sul difficile campo del “Bonolis” tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

E’ una vittoria importantissimaha affermato Giuseppe Pannacci – su un campo e contro una squadra molto difficile. Tenevamo a questa partita, però l’abbiamo preparata bene, l’ennesima dimostrazione che la parentesi di mercoledì contro il Ravenna l’abbiamo subito archiviata e la squadra l’ha dimostrato facendo una prestazione gagliarda perché dopo il gol dell’1-0 sarebbero andati in difficoltà tutti, invece noi siamo stati bravi a ribaltare questo risultato e siamo riusciti a portarlo a casa“.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari

E’ stata una partita molto difficile, tiratissima fino alla fine. E’ così? 

Le partite qui sono tutte così, perché l’avversario è un avversario importante su un campo altrettanto importante.

Noi venivamo da delle prestazioni convincenti, tolta la parentesi negativa contro il Ravenna, abbiamo dimostrato che ci siamo quindi non campiamo scuse su quelle che possano essere delle defezioni che in questo momento abbiamo.

Siamo consapevoli di aver allestito un gruppo che alla fine ci potrà dare quelle soddisfazioni che la Società e i tifosi eugubini meritano“.

Foto Giuseppe Pannacci

Giuseppe Pannacci in sala stampa a Teramo

“Noi sapevamo che era una partita dura per una serie di situazioni. Venivamo qui da una prestazione non positiva sia dal punto di vista del risultato sia dal punto di vista caratteriale e comportamentale dei ragazzi.

Tuttavia siamo stati bravi perché questo è un campo difficile, contro una squadra ben attrezzata. I ragazzi hanno dimostrato sicuramente carattere, voglia e spirito di gruppo e questo secondo me ha fatto la differenza“.

Pannacci ha anche parlato del Presidente Sauro Notari: “Il Presidente è vicino a noi, sappiamo benissimo che oggi gli abbiamo dato una gioia, perché oltre che essere il Presidente è il primo tifoso. Siamo doppiamente contenti in primis per lui e poi per i ragazzi, per il Mister e per i tifosi eugubini che ci hanno seguiti anche a Teramo“.

Fotografie Cronaca Eugubina