Il giovane Luca Ricci, entrato a pochi minuti dalla fine della partita, ha dato ordine alla manovra del Gubbio nei minuti finali. Generosissimi Kalombo e Marchi. Mister Pagliari si gioca la carte del turnover ma non gli riesce

GUBBIO – La sconfitta casalinga contro il Ravenna lascia tutto sommato inalterata la classifica del Gubbio, dal momento che lo scontro diretto Fano-Santarcangelo è terminato 1-1. Pesante invece la vittoria del Sudtirol a San Benedetto del Tronto. Il Teramo, prossimo avversario del Gubbio, ha pareggiato a Trieste.

Foto Giacomo Volpe

Presa alta di Giacomo Volpe

Le pagelle di Gubbio-Ravenna 0-1

Volpe 5Una prestazione decisamente non all’altezza la sua. Poco sicuro nelle uscite, impreciso nei disimpegni con i piedi. Una bella parata sul tiro di Broso al 12’ della ripresa.

Kalombo 6Generosissimo come in tutte le partite fin qui disputate. Anche se meno brillante del solito, attacca e difende con grande cuore.

Dierna 5Una serata no per i due centrali eugubini. Insicuri, imprecisi e in ritardo nelle chiusure.

Piccinni 5Nell’azione del gol del vantaggio del Ravenna, si fa bruciare sullo scatto da Broso. Poi altri interventi poco precisi nel corso di tutta la partita.

Foto Matteo Piccinni

Matteo Piccinni

Lo Porto 5Anche lui meno brillante del solito. Su quella fascia il Gubbio ha poche soluzioni, e Lo Porto avrebbe bisogno del turnover per rifiatare.

Paolelli 5Mai incisivo. Si divora a inizio ripresa la rete del pareggio, colpendo di ginocchio un invitante pallone crossato in area da Casiraghi. La palla esce alta sopra la traversa.

(19′ st Jallow 5,5Si impegna tanto e corre, ma non vede mai la porta).

Giacomarro 6,5Il migliore in campo per qualità e generosità. Nel primo tempo pressa e imposta il gioco. Nella ripresa è il baluardo del centrocampo rossoblù.

Foto Ettore Marchi

Il capitano Ettore Marchi

Sampietro 5,5L’impressione è che non è mai nel vivo del gioco. Qualche passaggio semplice e lavoro di contenimento, ma poca qualità. (41′ st Ricci 6Gioca pochi minuti e illumina qualche pallone).

Ciccone 5,5Prova a ripetere la bella prestazione di Meda contro il Renate, ma piano piano si spegne forse per stanchezza. (33′ st Manari sv. )

Casiraghi 6E’ l’unico giocatore che al momento sa infondere qualità e classe alla manovra eugubina. Quando gli riesce risolve le partite, quando è sottotono come contro il Ravenna tutta la squadra ne risente.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari

Marchi 6Il capitano è sempre l’ultimo ad arrendersi. Lotta contro tutta la difesa avversaria. Non gli arrivano palloni giocabili. Una serata di sacrificio.

Dino Pagliari 6Ci mette cuore, grinta e tanta esperienza. Il Gubbio con lui in panchina è un’altra squadra. Contro il Ravenna si gioca la carta del turnover dopo la difficile partita di Meda sotto l’acquazzone, ma non gli riesce. A fine gara è dispiaciuto e guarda avanti: a Teramo.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli