Il tecnico rossoblù: “Abbiamo fatto una grandissima fatica. Eravamo partiti anche bene, poi il gol in qualche modo ci ha sgonfiato. La partita di domenica su di un campo pesantissimo è uscita fuori e abbiamo fatto fatica, onore al Ravenna che hanno difeso bene il gol

Foto Gubbio-Ravenna

La formazione rossoblù contro il Ravenna

GUBBIO – I rossoblù di mister Pagliari giocano una partita decisamente sottotono, e il Ravenna vince meritatamente al Pietro Barbetti 0-1, con rete decisiva di Antonio Broso messa a segno al 22′ del primo tempo.

Nella ripresa le occasioni migliori per il Gubbio, con una palla capitata sui piedi di Andrea Paolelli deviata alta sopra la traversa, e con una punizione di Daniele Casiraghi che sfiora il palo della porta difesa dall’ex Giacomo Venturi.

Nel finale il tecnico eugubino ha giocato la carta Jallow, ma l’inerzia della partita non è cambiata. E’ subentrato anche Luca Ricci a dare ordine alla manovra nei minuti finali.

Poco servito il capitano Ettore Marchi, che ha comunque fornito la solita prestazione generosa, così come Dario Giacomarro, Daniele Casiraghi e Sedrick Kalombo, che sono stati i migliori in campo, almeno secondo il nostro giudizio.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari

Le interviste in sala stampa

Il tecnico Dino Pagliari a fine partita in sala stampa ha affermato: “Abbiamo fatto una grandissima fatica. Eravamo partiti anche bene, poi il gol in qualche modo ci ha sgonfiato. La partita di domenica su di un campo pesantissimo è uscita fuori e abbiamo fatto fatica, onore al Ravenna che hanno difeso bene il gol“.

Mister, quanto ha inciso il turno infrasettimanale?

E’ ovvio che se c’è una squadra che gioca e una che riposa… Ma abbiamo proprio fatto fatica a giocare come sappiamo giocare. Abbiamo avuto una palla con Paolelli che poteva anche pareggiare. Sicuramente non una partita al nostro livello e al livello di tutte le altre che abbiamo giocato fino ad ora“.

Considerate le azioni sprecate nel secondo tempo da Paolelli e Casiraghi, si può dire che sia mancata un po di concretezza? 

Credo che bisogna guardare la partita in tutta la sua interezza. Quando perdi e non riesci a recuperarla, basta, c’è soltanto da chiudere il capitolo. Ora abbiamo tre giorni per preparare la partita con il Teramo e recuperare tutte le energie mentali e fisiche. Non possiamo fare altro che questo“.

Foto Giuseppe Pannacci

Il Ds Giuseppe Pannacci

E’ quindi intervenuto il Direttore sportivo Giuseppe Pannacci. Questa la sua analisi della partita: “Partita al di sotto di quelle che abbiamo giocato ultimamente, abbiamo perso meritatamente, chi ha visto la partita sa qual’è stato il valore in campo. Sapevamo che era una partita difficile, le classifiche sono bugiarde, loro sono abbastanza strutturati. 

Prestazione al di sotto delle nostre possibilità, sconfitta giusta. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e prepararsi per la partita di Teramo.

I momenti difficili bisogna essere bravi a superarli nel migliore dei modi, i ragazzi nelle altre partite hanno dimostrato di avere grinta e temperamento, questa è una parentesi negativa che non ci doveva stare, bisogna subito resettare e andare avanti con la grinta e l’agonismo che hanno contraddistinto questa squadra nelle ultime cinque partite. Il risultato del campo è giusto per quello che si è visto“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli