Mister Pagliari: “Voglio ricordare che siamo una delle squadre più giovani di questo girone. I giovani devono sbagliare per poter migliorare. Gli errori fanno parte del mestiere e se avvengono in questo momento, nel quale la squadra si sta allenando al massimo, l’errore ha meno importanza

Foto Cronaca Eugubina

Lo speciale stadio di Cronaca Eugubina

GUBBIO – Al termine della seduta di rifinitura di martedì pomeriggio, mister Dino Pagliari ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa per la conferenza della vigilia. Mirino puntato sul prossimo avversario: il Ravenna.

Il Ravenna è una squadra che attraversa un periodo difficile, ma che va presa con le molle, perchè è comunque un organico che gioca insieme dallo scorso anno. Ha un attaccante ben strutturato e pericoloso come Samb, verso il quale dovremo porre particolare attenzione. Noi ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto e cercheremo di batterli. Turnover? Penso proprio che qualcuno faremo riposare“.

La conferenza stampa ha toccato anche la questione riguardante i giovani. “Voglio ricordare che siamo una delle squadre più giovani di questo girone. I giovani devono sbagliare per poter migliorare.

Gli errori fanno parte del mestiere e se avvengono in questo momento, nel quale la squadra si sta allenando al massimo, l’errore ha meno importanza. Penso che contro il Renate al di là degli errori, si sia fatta un’ottima prestazione, così come nella precedente trasferta di Salò“.

Foto Gubbio calcio

La probabile formazione del Gubbio

L’As Gubbio comunica che Massimo Conti nell’allenamento di lunedì, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia/articolazione tibiocarsica destra. Elio De Silvestro invece nella rifinitura di sabato mattina, ha riportato un trauma al primo dito del piede destro con frattura parcellare.

I giocatori convocati per Gubbio-Ravenna 

PortieriVolpe, Costa. DifensoriBurzigotti, Dierna, Fumanti, Lo Porto, Piccinni, Paramatti, Paolelli, Kalombo. CentrocampistiBergamini, Casiraghi, Giacomarro, Manari, Ricci, Sampietro. AttaccantiMarchi, Ciccone, Jallow, Libertazzi. 

IndisponibiliDe Silvestro, Valagussa, Malaccari, Conti, Pedrelli. SqualificatiCazzola. 

Foto Ravenna

La probabile formazione del Ravenna

Le probabili formazioni della partita 

GUBBIO (4-4-1-1): Volpe, Kalombo, Dierna, Piccinni, Lo Porto, Paolelli, Sampietro, Giacomarro, Ciccone, Casiraghi, Marchi. Allenatore: Dino Pagliari

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ierardi, Lelj, Venturini; Ballardini E., Selleri, Papa, Cenci, Magrini; Broso, Samb. Allenatore: Mauro Antonioli. 

Fotografia di copertina Simone Grilli