Alla celebrazione era inoltre presente una delegazione locale del Partito Liberale Italiano guidata dal Coordinatore della sez. Provinciale PLI di Perugia Giuseppe Battistini
GUBBIO (F.C.) – Come ogni anno, sabato 4 novembre si è svolta la commemorazione per la ricorrenza della Festa delle Forze Armate, nonché data dell’armistizio che sancì la vittoria dell’Italia nella Grande Guerra.
Alle celebrazioni hanno partecipato il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, la vice sindaco Rita Cecchetti, la presidente dell’Associazione Famiglie dei Quaranta Martiri Laura Tomarelli e le più alte cariche militari dei Carabinieri, della Polizia Locale, dei Carabinieri Forestali, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.
La prima corona di fiori è stata deposta ai piedi del monumento al Milite ignoto in piazza Quaranta Martiri, il giro è quindi proseguito verso il monumento ubicato in via del Teatro romano, dove sono stati omaggiati i caduti della Seconda guerra mondiale. Il corteo delle autorità, preceduto dal gonfalone del Comune di Gubbio sorretto dagli agenti della Polizia Locale, si è poi recato al Mausoleo dei Quaranta Martiri.
Le celebrazioni si sono concluse con la deposizione di una corona di fiori presso la lapide che (all’interno della Caserma dei Carabinieri) ricorda la figura storica di Fulvio Sbarretti e con la visita ai monumenti ai caduti di Carbonesca e Colpalombo.
Alla celebrazione era inoltre presente una delegazione locale del Partito Liberale Italiano guidata dal Coordinatore della sez. Provinciale PLI di Perugia Giuseppe Battistini.
Di Ilaria Stirati