Il difensore rossoblù Lorenzo Burzigotti: “Stiamo trovando quello che è il lavoro di squadra che si sta vedendo e sta dando i suoi risultati. Una squadra che va in campo tutta unita può far bene e può portare i risultati

Foto Emilio Dierna

Il difensore centrale rossoblù Emilio Dierna

GUBBIO (F.C.) – Con l’avvento di Dino Pagliari, la difesa rossoblù ha dimostrato grande solidità, soprattutto nell’ultima partita contro la Reggiana vinta per 1-0, tant’è vero che il portiere Giacomo Volpe è stato poco impegnato durante il match.

Abbiamo quindi raccolto tra il dopo partita di domenica scorsa e la conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio (giovedì 2 ottobre), presso la sala stampa dello stadio “Barbetti”, le dichiarazioni di tre dei quattro difensori titolari, che si stanno rendendo protagonisti della crescita del reparto arretrato rossoblù, Emilio Dierna, Lorenzo Burzigotti e Alessio Lo Porto.

La partita con la Reggianaha affermato Emilio Dierna in conferenza stampafa già parte del passato, da martedì stiamo pensando al prossimo impegno con il Renate. Penso che sia una partita alla nostra portata, se giochiamo come sappiamo fare potremo essere autori di un’ottima prestazione. Il Gubbio dovrà giocare da Gubbio, una delle nostre qualità è l’umiltà quindi dovremo scendere in campo con umiltà, ma sicuri dei nostri mezzi e potremo fare un bel risultato.

Nell’ultimo mese è cambiato il fatto che sono arrivati dei punti, siamo partiti male, eravamo in difficoltà, ma il Mister ci ha dato una mano ad uscire da questa situazione. Fin da subito abbiamo lavorato molto con il Mister, la squadra sta crescendo e può crescere ancora.

Siamo più compatti, perché attacchiamo e difendiamo con tutti gli effettivi, Pagliari lavora molto di squadra e la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Foto Lorenzo Burzigotti

L’esultanza di Lorenzo Burzigotti sotto la curva (Foto Simone Grilli) 

Dopo la vittoria contro la ReggianaLorenzo Burzigotti a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “Domenica abbiamo fatto una gran partita a livello difensivo, difendiamo tutti insieme, la squadra è stata brava a difendersi ed attaccare al momento giusto. Quello che mi è piaciuto di più è la collaborazione, la squadra si è data una mano sempre.

Abbiamo fatto gol, mi è sembrato che loro dopo hanno messo quattro punte, ma ci siamo stretti, ci siamo uniti, anche chi è entrato. Tutti a dare il massimo, a stringerci per tenere questo risultato e lo abbiamo fatto fino alla fine. Stiamo trovando il lavoro di squadra, che sta dando i suoi risultati. Una squadra che va in campo tutta unita può far bene e può portare a casa i risultati“.

Dello stesso avviso è stato il terzino rossoblù Alessio Lo Porto che ha affermato: “Abbiamo preparato bene la partita soprattutto in fase difensiva. Tutta la squadra doveva essere unita, compatta come voleva il mister, abbiamo ottenuto una bellissima vittoria e siamo contenti così“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina